Per Lei Combattiamo
Nedved-Milinkovic, centrocampisti a confronto e record storico per la Lazio
Il gol di ieri sera arrivato nei primi minuti nella sfida tra Sampdoria e Lazio ha portato la firma di Milinkovic. Un gol storico a tutti gli effetti. Infatti la sua rete numero 52 con la maglia biancoceleste lo afferma come il centrocampista più prolifico nella storia della Lazio, superando così uno tra i giocatori che hanno segnato la storia della prima squadra della capitale: Pavel Nedved. L’ex esterno biancoceleste, poi pallone d’oro con la Juventus dopo l’addio alla Lazio, segnò 51 gol in maglia biancoceleste divenendo, al momento del suo addio, il centrocampista più prolifico della storia biancoceleste. Un coronamento perfetto di quella che era stata la sua esperienza a Roma: arrivato nel 1996, era divenuto da subito una pedina fondamentale di Zeman e Zoff prima e di Eriksson poi, con cui ha vinto da protagonista lo scudetto del 2000. Suo anche il gol in finale di Coppa delle Coppe nella sua ultima edizione. Un giocatore che ha scritto la storia della Lazio di fine secolo. Per lui 33 gol in campionato, 5 in Coppa Italia e 13 in Europa. Rimarrà il primo centrocampista con più gol fino al 5 dicembre 2021, data in cui Milinkovic ha siglato il suo 52esimo gol nella storia della Lazio divenendo il miglior marcatore a centrocampo. I due giocatori, in fase offensiva, hanno segnato diversi gol da fuori, entrambi dotati di un ottimo tiro. L’esterno cieco vedeva molto bene la porta in velocità ed era molto dinamico, fattore che ha sempre aiutato la squadra nelle costruzioni offensive. Milinkovic fornisce una dominanza fisica che gli permette di indirizzare il gioco dove e quando vuole. Inoltre tende spesso a giocare qualche metro indietro rispetto a Nedved, fattore che dà ulteriore lustro al record appena raggiunto.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
SERIE A | La Juventus trionfa all’Arechi: battuta la Salernitana
Termina l’ultimo incontro di questa 21esima giornata di Serie A tra Salernitana e Juventus. A trionfare è stata la squadra di Massimiliano Allegri con un netto 0-3 firmato Vlahovic (doppietta) e Kostic. Con il successo odierno i bianconeri si portano a quota 26 punti in decima posizione, mentre i granata con la sconfitta rimediata rimangono in sedicesima posizione con 21 punti.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
GF Vip, un aereo annuncia ad Andrea Maestrelli che Luca Pellegrini è un calciatore della Lazio | VIDEO
-
Per Lei Combattiamo7 giorni ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato1 settimana ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato1 settimana ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club