Formello
FORMELLO | Tra tattica e atletica continua la preparazione in vista dell’Empoli. Ancora out Luis Alberto e Zaccagni
Dopo la doppia seduta di ripresa della giornata di ieri, questa mattina la squadra di mister Sarri si è ritrovata al Centro Sportivo di Formello per la seduta mattutina d’allenamento. Continua la preparazione in vista della ripresa, fissata per giovedì 6 gennaio 2022. Il primo avversario della Lazio del nuovo anno sarà l’Empoli, sfida in programma alle ore 14:30 allo Stadio Olimpico di Roma.
La seduta ha preso il via con la consueta attivazione, basata su circuiti tecnici. Poi l’allenamento è proseguito con alcune partitelle tattiche, tra porta grande e porticine e, prima della consueta partitella finale, c’è stato spazio anche per una fase atletica, con allunghi sugli 80 metri.
Mentre il gruppo era impegnato con gli allunghi, i brasiliani Felipe Anderson e Lucas Leiva hanno recuperato il circuito di variazione di ritmo della seduta di ieri. Invece Ciro Immobile, rientrato regolarmente in gruppo già da ieri, ha saltato la partitella finale e, prima di rientrare negli spogliatoi di Formello, si è cimentato nella guida del piccolo trattore che serve per spianare l’erba del campo.
Assenti alla seduta odierna l’infortunato Francesco Acerbi, Akpa Akpro, Luis Alberto, Mattia Zaccagni, Luka Romero e Jony.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Formello
FORMELLO – Partita a tre squadre. Nel finale lavoro atletico personalizzato
Anche nel weekend prosegue incessantemente la preparazione biancoceleste verso il prossimo appuntamento in Serie A: domenica 2 aprile la Lazio sarà infatti ospite sul campo del Monza. Gli uomini di Sarri si sono ritrovati a Formello per l’allenamento odierno, dove oltre ai sette nazionali, non hanno preso parte alla seduta Provedel, Adamonis, Luis Alberto e Immobile, mentre Renzetti, redini, Letta e Gonzalez sono stati aggregati dalla primavera. Dopo una fase iniziale incentrata su torello e circuiti tecnici, il gruppo biancoceleste ha svolto una partita a tre squadre a campo ridotto, tra rossi, celesti e verdi. Successivamente è stato svolto un lavoro atletico personalizzato: per alcuni esercitazioni a base di velocità, per altri invece resistenza. Corsa più blanda invece per Patric e Casale.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo7 giorni ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori