Connect with us

 

Per Lei Combattiamo

Milan-Lazio 2-2 del 1966, la similitudine con la Coppa d’Africa: il caso dell’arbitro che termina la gara in anticipo

Published

on

@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 

Pochi giorni fa in Coppa d’Africa è successo un fatto del tutto surreale. Durante Tunisia-Mali l’arbitro ha fischiato la fine della gara prima del novantesimo minuto. L’arbitro zambiano Janny Sikazwe fischia la fine quando il cronometro segna 85:06, con le proteste della Tunisia sotto 1-0 nel punteggio. Il gioco riprende ma il triplice fischio definitivo arriva ancora in anticipo, a 17 secondi dal 90°. Cercando negli archivi della Serie A, abbiamo scoperto che un episodio simile è successo anche nel nostro campionato. Lazio-Milan 1966, terminata 2-2, grazie alle reti di Rivera, Rosati e la doppietta di Bagatti.

L’episodio arriva al minuto 85′ quando dopo un contrasto tra Carosi e Rivera, il primo allontana la palla verso la porta milanista. Sul capovolgimento di fronte arriverà poi il 2-1 per i Rossoneri, e appena la palla viene messa al centro l’arbitro fischia la fine della gara, ma con tre minuti di anticipo. . Con animi diversi i ventuno giocatori in campo si avviano verso gli spogliatoi. La panchina della Lazio però si accorge che mancano ancora tre minuti per giungere al 90′, anomalia segnalata al guardalinee dall’allenatore biancoceleste Mannocci. L’arbitro Angonese si accorge dell’errore e richiama squadre in campo. Neanche a dirlo, i biancocelesti trovano il gol del pareggio grazie alla rete di Bagatti.

Al triplice fischio, stavolta reale, tre spettatori entrano in campo e uno di questi colpisce al collo Angonese, con la situazione che si infiamma anche fuori dallo stadio. La polizia sarà costretta a usare i manganelli e i lacrimogeni contro i tifosi del Milan, con il torpedone della Lazio che lascia San Siro alle 18.30: il bilancio finale sarà di trenta feriti, dieci tra le forze dell’ordine.

 

Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS

 


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Lazio-Verona, torna l’iniziativa BusInsieme per i tifosi che hanno difficoltà a raggiungere lo stadio: tutti i dettagli

Published

on

@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 La Lazio sul proprio sito ufficiale ha pubblicato tutte le informazioni relative all’iniziativa BusInsieme, valida anche per l’ultima di campionato. Ecco il comunicato ufficiale:

La S.S. Lazio e BusInsieme comunicano che in occasione di Lazio–Verona in programma Sabato 21 Maggio 2022 ore 20:45, sarà riproposto il servizio di Bus Sharing per lo Stadio Olimpico riservato ad un limitato numero di posti.

I pullman, che si muoveranno da 9 diverse zone della città, giungeranno allo Stadio Olimpico nei pressi del piazzale della Farnesina in Via Della Macchia Della Farnesina.

I 9 punti di incontro (e di partenza) distribuiti in varie zone della città sono i seguenti:

GENZANO DI ROMA, Via Emilia Romagna – Altezza Parcheggio Palasport Cesaroni, partenza alle ore 17:30 (clicca qui)

ALBANO LAZIALE, Corso Giacomo Matteotti – Altezza Bar Mazzini, partenza alle ore 17:50 (clicca qui)

CIAMPINO, Viale J.F. Kennedy 84 Altezza Palacavicchi, partenza alle ore 18:30 (clicca qui)

ANAGNIGNA-TUSCOLANA, Via Vincenzo Giudice – Metro A Fermata Anagnina 150 mt. dopo incrocio con Via Tuscolana, partenza alle ore 18:45 (clicca qui)

EUR, Piazzale Pier Luigi Nervi Palasport, partenza alle ore 18:30 (clicca qui)

TORRINO, Piazza Cina, partenza alle ore 18:45  (clicca qui)

ALESSANDRINO – DON BOSCO, Via Casilina 1011 – Centro Commerciale Casilino, partenza alle ore 18:30 (clicca qui)

TOR TRE TESTE – Via Davide Campari – Altezza Parrocchia San Tommaso d’Aquino, partenza alle ore 19:00 (clicca qui)

MONTI TIBURTINI – PIETRALATA , Via Tiburtina 757 Ipermercato Panorama, partenza alle ore 19:20 (clicca qui)

Entro i 30 minuti successivi al termine della partita, i tifosi potranno risalire sui rispettivi mezzi, in sosta in Via Della Macchia Della Farnesina, e fare rientro presso gli originari punti di partenza. I bus esporranno un cartello indicante il punto d’incontro.

Per usufruire del servizio basta iscriversi al sito Businsieme.com, scegliere il punto di partenza più comodo ed entrare a far parte del gruppo corrispondente. 

Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS

 


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW