Connect with us

Per Lei Combattiamo

Lazio – Napoli: i precedenti

Published

on



@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 
 
 


Quello tra Napoli e Lazio è uno dei match più attesi della stagione. I due club sono tra le società più antiche d’Italia e vantano molti successi nei loro rispettivi 96 e 122 anni di storia.

Da sempre rivali, le due squadre si sono sfidate 160 volte tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, dando vita a sfide sempre molto interessanti.

Il primo incontro risale al 19 gennaio 1930, match che si era concluso 2-0 in favore del Napoli. L’ultimo, invece, è del 28 novembre 2021, finito 4-0 sempre per il Napoli. In tutti gli incontri sono stati 60 i match vinti dal Napoli, 49 i successi della Lazio e 51 i pareggi. Le reti segnate dai biancocelesti sono state 189 contro le 214 reti partenopee. L’ultima vittoria biancoceleste al San Paolo risale alla stagione 2014/15 quando la Lazio trionfò per 4-2.

Tante sono state, nel corso degli anni, le partite importanti disputate tra i due club. Nella stagione 1936/37 la Lazio vince 5-3 in trasferta grazie a quattro reti di Busani e una di Piola. Nel 1994 i biancocelesti si aggiudicano il 5-1 con gol di Boksic, Winter (doppietta), Casiraghi, Negro e Pecchia. Nel 2015, invece, il Napoli trionfa 5-0 in casa con i gol di Higuain (doppietta), Allan, Insigne e Gabbiadini.

Numerosi sono anche gli ex storici della partita. Tra i nomi più importanti troviamo quello di Bruno Giordano che ha giocato dieci stagioni alla Lazio, segnando 86 reti e tre stagioni al Napoli, con 23 gol. Tra gli altri ex ricordiamo Alessandro Abbondanza, Giorgio Venturing, Italo Romagnoli e Claudio Vinazzani. Anche tra gli allenatori troviamo nomi associati ad entrambe le società. Ne sono un esempio Edoardo Reya, Luis Vinicio e Luigi Simoni
 
 
 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS




RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Diego Forlan: “Immobile tra i top in Serie A. Scudetto? Sarà una corsa aperta”

Published

on



@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 
 
 


Intervenuto ai microfoni di DAZN, l’ex attaccante di Inter, Atletico Madrid, Villareal e Manchester United Diego Forlán si è espresso in merito alla nuova Serie A che sta per avere inizio. L’uruguaiano ha commentato i reparto offensivo della varie squadre del campionato italiano, giudicando anche Ciro Immobile, bomber della Lazio.

Queste le sue parole:

Parliamo di un campionato storico con società uniche come Inter, Juventus, Milan, Lazio e Roma. Scudetto? Ora immagino una corsa aperta che riguarderà anche le altre big: crescerà l’appeal, tutto il mondo guarderà il campionato italiano. I top? Leao mi piace moltissimo, ma come posso non citare Ibrahimovic e Giroud, che hanno un’esperienza pazzesca? E come posso dimenticare le punte dell’Inter, compreso Dzeko? E vogliamo parlare di Chiesa e Vlahovic? E Immobile? Osimhen? Mi creda, non riuscirei proprio a scegliere. Lukaku? Nessuno potrebbe metterne in discussione il valore: è fortissimo”

  
 
 
 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS




RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW