Per Lei Combattiamo
Bruno Giordano ricorda Pino Wilson: “E’ stato un Capitano vero, rappresentava i laziali nel modo giusto”
Fuori la Camera ardente di Pino Wilson, all’indomani della sua scomparsa, il suo compagno di squadra e amico Bruno Giordano ha rilasciato alcune dichiarazioni:
“I ricordi col Capitano sono tantissimi. A noi giovani ci accolse alla grande, il passaggio dalla Primavera in una squadra così ci permise di crescere fino alle ultime cene fatte insieme a Felice, Facco, Giancarlo, Vincenzo. E’ stato un Capitano vero, che divideva i premi partita, ti era vicino. E’ stato molto importante nella mia vita, ho avuto la fortuna di allenare James nell’Ancona, ma anche lì non si è mai permesso di chiamarmi e di avere una raccomandazione. Questo insegnamento di grande uomo fa capire che era una grande persona. Spero che domani saremo in tantissimi. Aneddoto? Ricordo dopo un ritiro con Vinicio io lui e Manfredonia. Tornammo con la sua macchina, avevamo preso tre chili perché Vinicio si arrabbiò con me e Lionello perché eravamo giovani, mentre Pino era già affermato. Ci diceva di stare zitti perché ‘eravamo in torto’. Poi ricordo una bella vacanza a Capri, c’eravamo sentiti qualche giorno fa. Gli ho mandato un filmato di allenamento di tanti anni fa, e mi ha detto ‘Martini già all’epoca non aveva un capello’ e ci siamo messi a ridere. Poi la notizia di ieri. E’ stato un Capitano vero, con questa fascetta rossa al braccio rappresentava i laziali nel modo giusto. Ricordo? La Lazio dovrebbe fare qualcosa, così come anche il comune di Roma dovrebbe ricordarlo così come anche Lenzini. La data del 1974 è importante anche per la città, non solo a livello sportivo. E’ giusto ricordare quegli eroi”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Lazio-Celtic, Gila in mixed zone: “Abbiamo risposto sul campo, penso che il mister possa essere soddisfatto”
Nel post partita di Lazio–Celtic il giocatore biancoceleste Mario Gila è intervenuto in mixed zone:
“Giocare oggi è stata una soddisfazione molto grande, soprattutto per la vittoria della squadra dopo la partita di Salerno. Oggi avevamo bisogno dei tre punti e ora aspettiamo la vittoria di Madrid per la qualificazione. Sono contento per la mia prestazione, dopo che è passato tanto tempo senza giocare, però sono momenti dove ti devi preparare e devi seguire per essere pronto. Mi sento bene anche se non sono ancora nella mia condizione fisica perfetta. Sarri chiedeva un po’ di personalità e voglia di giocare durante la partita e penso che noi abbiamo risposto bene anche rispetto alla squadra che abbiamo affrontato oggi. Credo che l’allenatore possa essere contento.
Ci sta mancando ancora la continuità ma queste opportunità vanno sfruttate. A livello difensivo rispetto all’inzio dell’anno penso che abbiamo ritrovato un po’ di solidità difensiva, anche se non siamo ancora la squadra dello scorso anno. Dobbiamo fare ancora un po’ di strada. Rispetto alla gara di Salerno la squadra era più pronta e una prestazione di questo livello migliora molto la situazione. A livello personale mi sento meglio. Ora sento che posso avere più opportunità e minuti, se esistono gerarchie potrei avere più opportunità”.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Tempo | Arrivano soldi dalla Champions ma Lotito frena
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Sarri, la gioia per la vittoria e i dubbi: “Non so se il prossimo anno rimarrò”