Il tecnico risponde alla battuta del portoghese dopo la partita di Conference League. E punta alla vittoria-bis che alla prima stagione è riuscita solo a Eriksson.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la doppietta nel derby alla Lazio è attesa da dieci anni (e la vittoria in trasferta da cinque) e perché, alla prima stagione in panchina, un solo allenatore nella storia biancoceleste è riuscito battere la Roma due volte su due: si tratta proprio di Sven Goran Eriksson, sette trofei con la prima squadra della Capitale, tra cui uno scudetto e due coppe internazionali. Oggi, vincere il derby significherebbe mettere una mezza ipoteca sulla qualificazione in Europa League, che è l'ultimo obiettivo rimasto alla Lazio, ma è pur sempre un traguardo importante - centrarlo implicherebbe, tra l’altro, qualificarsi per il sesto anno consecutivo in una coppa europea. L’unico precedente inglese tra Sarri e Mourinho fu scoppiettante, un 2-2 tra Chelsea e United, con pareggio finale della squadra dell'attuale tecnico biancoceleste. Ma anche nella stracittadina romana dell’andata fu una gara piena di gol e colpi di scena, con vittoria finale della Lazio per 3-2.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
CorSera | Zeman sceglie la Lazio e Mourinho lo attacca: "Ha due titoli in B"