Sono passati esattamente dieci anni da quel bruttissimo 1 aprile 2012. Dieci anni fa se ne andava Giorgio Chinaglia, storico simbolo ed attaccante del primo Scudetto della Lazio. Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, la società biancoceleste ha voluto ricordare Long John a dieci anni dalla sua scomparsa: "Dieci anni fa ci lasciava Giorgio Chinaglia, bandiera biancoceleste e vincitore del primo Scudetto della S.S. Lazio. Quel dito puntato, quel rigore battuto contro il Foggia, quei 24 gol nel 1973/74, sono immagini che il popolo biancoceleste non dimenticherà mai. Nel cuore di tutti è sempre vivo il suo ricordo".

Poco dopo, tramite il profilo ufficiale Instagram della società, la Lazio ha ricordato Chinaglia anche sui profili social, attraverso un video che ripercorre le gesta dello storico numero nove biancoceleste. Il filmato è accompagnato dalla didascalia: "10 anni senza Giorgio Chinaglia. Ciao Long John".

CLICCA QUI PER IL VIDEO: https://www.instagram.com/p/CbzWiJFqIbu/
Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Il Messaggero | Raul Moro, il giocatore della Lazio picchiato e rapinato dell'auto sul raccordo a Roma