Strakosha 6 - Diversi errori fra uscite tardive e palloni regalati agli avversari su cui poi recupera ringraziando anche la poca lucidità degli avversari. La beffa arriva nel finale con Traorè che gli nega l'inviolabilità.

Lazzari 7,5 - Il mancino con cui batte Consigli è solo la gioia finale di una azione solitaria nata dopo aver recuperato palla in mezzo al campo. Copre su Traorè e parte all'attacco con la solita velocità.

Patric 6,5 - Deve marcare Scamacca che lo sovrasta fisicamente ma non si lascia mai superare dalla punta di Dionisi. E' perfetto in uscita palla al piede azzeccando sempre i tempi dei passaggi ai compagni.

Acerbi 6,5 - Nonostante il clima poco favorevole sfodera una prestazione di livello non lasciando mai la possibilità a Raspadori di creare un pericolo e ribattendo ogni conclusione emiliana.

Marusic 6 - Brivido stile derby nei minuti iniziali della gara con un pallone mal gestito nella propria area di rigore, poi sale la concentrazione e cancella dal campo Defrel senza eccessiva fatica. Bravo in un paio di sovrapposizioni su Zaccagni.

Milinkovic 7,5 - Fisicamente non lo ferma nessuno, a questo abbina una qualità e una eleganza che lo rendono bestiale. Si infila fra le maglie della difesa emiliana e tocca la palla col mancino quanto basta per il raddoppio.

Dall'85' Basic SV

Lucas Leiva 7 - Vederlo dominare la mediana è da manuale del centrocampista, davanti la difesa è un muro invalicabile e con altrettanta maestria amministra il pallone dando sempre velocità alla manovra. Il brasiliano è tornato ai suoi livelli.

Dal 79' Cataldi SV

Luis Alberto 6,5 - Tutte le azioni passano per i suoi piedi, preferisce mandare in porta i compagni piuttosto che la conclusione personale. Colpisce una traversa direttamente da calcio d'angolo.

Dal 92' Akpa Akpro SV

Felipe Anderson 7 - Quando parte sono dolori per il Sassuolo, regala palloni ai compagni che non vengono sfruttati e trova un reattivo Consigli a respingere un suo tentativo col mancino.

Immobile 7 – Vederlo sbagliare così tanto sotto porta è un evento più unico che raro ma a Ciro tutto è concesso. Lotta come un leone dimostrando (a chi poi?, ndr) che ha già metabolizzato la nazionale.

Zaccagni 6,5 - La palla dal piede non riescono a toglierla se non con un fallo, sempre nel vivo dell'azione offensiva senza mai riuscire però a pungere.

All. Sarri 6,5 - La Lazio domina e vince nonostante il risultato possa far sembrare una gara tirata. Il derby sembra essere alle spalle e ora avanti col Genoa.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Lazio-Sassuolo, Dionisi nel pre partita: "Vorrei una super squadra oggi. Raspadori? L'ho sentito dopo la Nazionale, oggi pensa solo alla Lazio"