Per Lei Combattiamo
Sarà il terzo Spezia-Lazio della storia: due i precedenti, di cui solo uno in Liguria
Domani sera si giocherà l’anticipo tra Spezia e Lazio, valido per la trentacinquesima giornata di Serie A. Non è un periodo roseo per le due squadre: la Lazio non vince dalla partita contro il Genoa, quindi dal 10 aprile, e ha bisogno dei tre punti per cancellare la beffa contro il Milan e rimettersi in corsa per l’Europa, anche approfittando dei risultati di Atalanta e Fiorentina nella giornata di recupero; lo Spezia dal canto suo è già salvo, ma non vince comunque dallo scorso 2 aprile contro il Venezia. Sarà il terzo Spezia-Lazio della storia: le due squadre si sono incontrate veramente pochissime volte, di cui solo una in Liguria.
1941- QUARTI DI COPPA ITALIA
Correva l’anno 1941 e le due compagini stavano giocando i quarti di finale di Coppa Italia per poter proseguire il torneo. Ebbe la meglio la Lazio, che si impose per 2-5: per i biancocelesti andarono in gol Romagnoli con una doppietta, Vettraino, Pisa e Gualtieri sul finale; per gli spezzini, invece, siglò una doppietta Costanzo, che però non bastò a superare i biancocelesti che quindi staccarono il pass per la semifinale. La loro corsa al titolo però terminò proprio in occasione di quella semifinale, in cui persero contro il Venezia.
2020/21 – SERIE A
Il 5 dicembre 2020 si giocava l’altro precedente tra Spezia e Lazio, che però si è tenuto al Manuzzi di Cesena a causa di alcuni lavori di adeguamento dell’impianto ligure. Anche in questo caso, la vittoria è stata dei biancocelesti che grazie ai soliti Ciro Immobile e Sergej Milinkovic Savic hanno chiuso la partita nel primo tempo; a nulla è valso il gol di Nzola nella ripresa, il match è infatti finito 1-2. Fu comunque una partita difficile, basta guardare le statistiche: la Lazio ha vinto tirando solo 4 volte (di cui 2 in porta) contro le 15 dello Spezia, zero calci d’angolo per i biancocelesti contro i 7 degli spezzini e, nonostante la sconfitta, i padroni di casa hanno dominato la gara con il 66% di possesso palla contro il 34 degli ospiti.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
CdS| Chiarimento tra Sarri e società: il tecnico non rischia il posto
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri avrebbe avuto un confronto con il ds Fabiani già iniziato dopo la risposta data in conferenza stampa sul mercato. La società, infatti, vorrebbe che il mister biancoceleste non incappasse in trappole mediatiche. Alla conclusione di tutto è, poi, stato ribadito come ci sia piena fiducia in Sarri e come il tecnico non è a rischio esonero.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Roma, giallorossi costretti a lasciare fuori due nuovi acquisti dalla lista Uefa: il motivo