Per Lei Combattiamo
Sarà il terzo Spezia-Lazio della storia: due i precedenti, di cui solo uno in Liguria
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Domani sera si giocherà l’anticipo tra Spezia e Lazio, valido per la trentacinquesima giornata di Serie A. Non è un periodo roseo per le due squadre: la Lazio non vince dalla partita contro il Genoa, quindi dal 10 aprile, e ha bisogno dei tre punti per cancellare la beffa contro il Milan e rimettersi in corsa per l’Europa, anche approfittando dei risultati di Atalanta e Fiorentina nella giornata di recupero; lo Spezia dal canto suo è già salvo, ma non vince comunque dallo scorso 2 aprile contro il Venezia. Sarà il terzo Spezia-Lazio della storia: le due squadre si sono incontrate veramente pochissime volte, di cui solo una in Liguria.
1941- QUARTI DI COPPA ITALIA
Correva l’anno 1941 e le due compagini stavano giocando i quarti di finale di Coppa Italia per poter proseguire il torneo. Ebbe la meglio la Lazio, che si impose per 2-5: per i biancocelesti andarono in gol Romagnoli con una doppietta, Vettraino, Pisa e Gualtieri sul finale; per gli spezzini, invece, siglò una doppietta Costanzo, che però non bastò a superare i biancocelesti che quindi staccarono il pass per la semifinale. La loro corsa al titolo però terminò proprio in occasione di quella semifinale, in cui persero contro il Venezia.
2020/21 – SERIE A
Il 5 dicembre 2020 si giocava l’altro precedente tra Spezia e Lazio, che però si è tenuto al Manuzzi di Cesena a causa di alcuni lavori di adeguamento dell’impianto ligure. Anche in questo caso, la vittoria è stata dei biancocelesti che grazie ai soliti Ciro Immobile e Sergej Milinkovic Savic hanno chiuso la partita nel primo tempo; a nulla è valso il gol di Nzola nella ripresa, il match è infatti finito 1-2. Fu comunque una partita difficile, basta guardare le statistiche: la Lazio ha vinto tirando solo 4 volte (di cui 2 in porta) contro le 15 dello Spezia, zero calci d’angolo per i biancocelesti contro i 7 degli spezzini e, nonostante la sconfitta, i padroni di casa hanno dominato la gara con il 66% di possesso palla contro il 34 degli ospiti.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Il Messaggero| Lotito paga in anticipo gli stipendi. Sold out il settore ospiti di Torino
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Gli stipendi di luglio più altre due mensilità pagate in anticipo, i premi dell’ultima qualificazione in Europa League (sorteggio alle 13 del 26 agosto a Istanbul) in arrivo. Lotito aveva tempo sino a fine settembre, a Ferragosto ha lasciato partire il bonifico dopo il primo successo, ottenuto da squadra e staff tecnico, contro il Bologna. Ieri mattina poi il presidente ha chiamato Immobile per fare gli auguri al figlio Mattia, esortandolo a fare un nuovo discorso al gruppo, prima della seconda uscita della Lazio. Lunedì scorso Lotito è tornato a Cortina, non ci sarà nei prossimi giorni a Formello, ma vuole vincere contro il Torino di Cairo. Domenica sera Lotito ha fatto i complimenti e ha scherzato con Sarri nello spogliatoio. Il tecnico gli ha chiesto: «Allora me lo fai un regalo?». Il presidente ha risposto: «Domani ti trovi i soldi sul conto». Detto, fatto. Maurizio avrebbe preferito un terzino sinistro (Emerson Palmieri o Valeri) ma, senza l’uscita di Hysaj, non se ne fa nulla. Stesso discorso per Ilic, senza l’addio di Luis Alberto. Sold out il settore ospiti di Torino, 1430 laziali al seguito. Entro fine settimana Acerbi potrebbe raggiungere Inzaghi all’Inter, la Lazio sta cedendo sul prestito con diritto di riscatto. Chissà se i 2,5 milioni d’ingaggio risparmiati sul difensore convinceranno Lotito a centrare poi un ultimo rinforzo. A meno che quei soldi non servano nei prossimi mesi per tornare in pressing su Milinkovic, che lo scorso anno aveva già rifiutato il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024. Il presidente può offrirgli di diventare il giocatore biancoceleste più pagato.
Il Messaggero
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
UFFICIALE: Sono cinque i giocatori che salutano la Lazio
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Vice Immobile, fantacalcio o realtà? Pazza idea per la Lazio
-
CalcioMercato6 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Alberto Grassi è un nuovo giocatore dell’Empoli
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Calciomercato Lazio, Pjanic torna in Serie A? Tre club su di lui