Rassegna Lazio
Il Messaggero | Lazio, la rivoluzione parte dalla porta: sprint Carnesecchi-Rico più Provedel. Juve e Inter su Acerbi
La cessione di Sergej è diventata un incubo come il prossimo mercato. Anche perché a queste varianti è appesa anche la permanenza di Sarri alla Lazio. Lotito (ieri sugli spalti dell’Olimpico) gli ha ripresentato il rinnovo, ma Maurizio subordina la sua firma a un progetto con 6-7 rinforzi per il prossimo anno. La rivoluzione in porta è il primo punto. Il presidente voleva fare un ultimo tentativo con Strakosha per il rinnovo, ma il tecnico dice no, stavolta è più intransigente di giugno scorso quando era tramontato Kepa dal Chelsea in prestito. Come svelato da tempo, Carnesecchi è balzato in pole da gennaio. È in scadenza con l’Atalanta nel 2023, può essere preso per 10 milioni di euro. Occhio però proprio alla Juve, che vorrebbe acquistarlo e girarlo insieme a Fagioli (altro eroe della promozione della Cremonese) nell’affare Milinkovic, Lotito e Tare permettendo. Già perché il ds ha già un accordo con l’agenzia You first sports (la stessa di Luis Alberto) per trascinare Sergio Rico a Formello. Sarri si “accontenterebbe” del portiere andaluso, anche se nel suo elenco erano preferiti Consigli e Vicario. Anche il quasi 40enne Reina dirà addio, nonostante l’opzione per il rinnovo in caso di piazzamento europeo: è già stato scelto lo svincolato Provedel come secondo.
OFFERTE DA JUVE E INTER – Già un portiere può risolvere qualche problema lì dietro. Finalmente un clean sheet sabato scorso, dopo 6 gare di gol subiti, non succedeva dal 14 marzo. La difesa andrà rifondata, solo Patric è vicino al rinnovo. Ieri pomeriggio l’agente Pastorello ha portato gli interessamenti di Juve e Inter per Acerbi a Formello. Dove Immobile ha iniziato, fra cure e piscina, la corsa contro il tempo: la caviglia sta meglio, fra domani e sabato il provino decisivo. Ancora a parte e in palestra, Pedro. Capitolo Primavera, la gestione di Tare resta in bilico: Lotito avrebbe offerto la gestione della Primavera a Bianchessi, attuale responsabile del settore giovanile, in collaborazione con Fabiani, suo ex ds a Salerno. Il Messaggero
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Calcio
CdS | Calciomercato: occasione Insigne, ma si guarda anche in Argentina
Come riportato dal Corriere dello Sport, nonostante la finestra di mercato invernale non abbia tradizionalmente regalato grandi colpi alla Lazio, quest’anno potrebbe presentarsi come un’opportunità. La squadra non sta ingranando come dovrebbe e l’aiuto potrebbe arrivare dal mercato: Sarri gradirebbe una nuova ala.
In questi giorni è rimbalzato il nome di Insigne ma il 32enne campione d’Europa ha un contratto da 11 milioni. In caso di prestito, oltre a una riduzione del costo, la maggior parte della spesa dovrebbe essere coperta dal Toronto. Tuttavia, si stanno valutando anche opzioni relative alla possibile risoluzione contrattuale. Insigne, affiliato alla stessa agenzia di Luis Alberto, la You First, cerca un accordo in questo senso, manifestando chiaramente il suo desiderio di tornare in Italia sia all’agenzia che alla società.
Ma occhio alle altre piste. Dall’Argentina rimbalza il nome di Santiago Pierotti, classe 2001 in forza al Colon con passaporto italiano. Si tratta di un’ala fisica che all’occorrenza può fare anche la punta. Il suo contratto scadrà a Dicembre 2024. Viene visionato anche Cesar Huerta, messicano 2002 in forza al Pumas oltre a Gnonto, in rottura con il Leeds.
Nel caso in cui la situazione Vecino non si risolva, sarà necessario intervenire anche a centrocampo, dove la partenza di Toma Basic è praticamente certa. per quanto riguarda la difesa Mario Gila sta convincendo tutti e non sembra necessario intervenire.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League1 settimana ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Kamada: “Non pensavo di giocare così poco alla Lazio, un professionista ha bisogno di più continuità”. E sul rinnovo…
-
CalcioMercato2 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position