CalcioMercato
Milinkovic rimarrà alla Lazio?
Il futuro di Milinkovic-Savic è come non mai un’incognita. Tra le solite voci di interessi da mezza Europa e i rumors circa il bisogno della Lazio di venderlo e di fare cassa per costruire la rosa voluta da Maurizio Sarri, l’epilogo che spetta al sergente è ancora tutto da scrivere.
Sul punto di partenza?
Da una parte è vero che Milinkovic potrebbe giocare in qualunque squadra del mondo date le enormi doti che possiede in mezzo al campo: visione, fisico, forza, passaggio e tiro sono solo alcune delle qualità in cui, ormai da anni, il sergente primeggia in Serie A. Il prossimo anno la Lazio rigiocherà in Europa League e diverse squadre d’Europa, che giocheranno in Champions League il prossimo anno, sarebbero pronte a fare follie per assicurarsi le prestazioni del 21 laziale. A Roma dal 2015, sono molti gli sfizi che il sergente si è tolto maturando come calciatore e come uomo, segnando anche pagine importanti di questo club insieme a Immobile e compagni. Giocare per una delle squadre più forti del mondo e ritrovarsi sul tetto d’Europa è il sogno di ogni giocatore e Milinkovic ha tutte le caratteristiche per poterlo realizzare.
O di rimanere?
Dall’altra parte è pur vero che nella sua maturità è rimasto un giocatore sempre con i piedi ben saldi a terra, consapevole delle proprie capacità ma anche di tutto ciò in cui poteva migliorare. Basti pensare all’umiltà che ha mostrato a tutti dopo il gol contro il Cagliari nel 2018 a seguito di un inizio di stagione per molti condizionato dalle voci di mercato dell’estate prima. Lacrime che sapevano sia di liberazione che di genuinità nel modo di vivere il calcio e di rimanere a Roma. Con Pioli si mise in mostra, con Inzaghi è cresciuto moltissimo e con Sarri ha probabilmente raggiunto la maturità definitiva, quella che gli permette di inserire la sua enorme qualità in uno scacchiere che davanti ha funzionato molto bene. Non a caso il sergente in questa stagione, con il gol di ieri contro la Juventus, ha raggiunto quota 22 gol in cui ha preso parte segnando o facendo assist, ben 5 in più del suo precedente record. Un annata da ricordare per lui
📈 Sergej Milinkovic-Savic has now played a direct hand in 22 Serie A goals this season (11 goals, 11 assists), five more than his previous best in a single league campaign pic.twitter.com/i9GItXIPc4
— WhoScored.com (@WhoScored) May 17, 2022
Da considerare poi anche il suo grande attaccamento e le sue uscite che un minimo di speranze ai tifosi della Lazio e del sergente le lasciano. La scorsa settimana, dopo la vittoria sulla Sampdoria, ha infatti scritto sui propri social: “Avanti tutta, Lazio mia!“. Ieri dopo il match con la Juventus ha invece detto: “Per il prossimo anno servono nuovi giocatori per puntare alla Champions“, quasi come se fosse un suo obiettivo. A breve terminerà la stagione e il mercato entrerà nel vivo: aspettiamoci di tutto.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
CalcioMercato
Il Tempo | Mercato Lazio, occhi puntati su Pavlovic e Artur
Voci di mercato, neanche l’inizio della stagione le ha messe a tacere. La Lazio, che finora in questa stagione non ha mai mantenuto la propria rete inviolata, sta pensando di aggiungere un elemento per rafforzare la sua difesa. Dall’estero infatti sono sicuri che la società di Lotito abbia avviato trattative con il Salisburgo per Strahinja Pavlovic, promettente difensore serbo classe 2001. Il centrale aveva era già stato vicino al un trasferimento alla Lazio nel 2019, ma le visite mediche non erano andate a buon fine. A spiegare cosa andò storto fu il dottor Pulcini, che poco dopo dichiarò: “In quel momento non era idoneo, non potevo dargli l’idoneità sportiva perché presentava delle anomalie che mi facevano sospettare qualcosa di grave. È un ottimo calciatore, ma in quel periodo aveva delle situazioni che potevano ripercuotersi sullo stato di salute generale. Magari ora ha risolto quei problemi”. Ora, oltre alla Lazio, sulle orme di Pavlovic ci sono anche Napoli e Juventus, che sembrano puntare sul giovane talento difensivo.
Non solo per la difesa, ci sono rumors che riguardano anche il reparto offensivo. A quanto pare infatti i biancocelesti avrebbero messo nel mirino un altro brasiliano per rinforzare l’attacco: si tratta di Artur, giovane talento del Palmeiras che ben si sta comportando in Brasile e in Copa America. Classe ’98, è un’ala destra di piede sinistro che può giocare anche da trequartista o da seconda punta. Ha una grande tecnica, velocità e senso del gol. Quest’anno ha segato cinque reti e due assist in 21 sfide di A, oltre a 5 gol in 10 partite di Copa Libertadores, dove ha contribuito al raggiungimento della semifinale. Artur è arrivato nel Palmeiras a marzo di quest’anno dal Bragantino. Il club ha pagato 8 milioni di euro per acquistarlo e ora lo valuta il doppio. La Lazio potrebbe esser disposta a uno sforzo economico per portarlo a Roma offrendogli un contratto di cinque anni. La trattativa è, tuttavia, ancora in fase preliminare. Ma Sarri, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe già espresso il suo gradimento. La certezza è che prima di andare su altri profili la società vuole capire il potenziale di Castellanos, per il quale sono stati spesi quasi 20 milioni di euro.
Lo riporta Il Tempo.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
Di Marzio: “Lazio, preso Filipe Bordon”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CdS | E Guendouzi è in ritardo: arrivo slittato
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
L’ex arbitro Gavillucci sul gol annullato a Guendouzi: “Servirebbe una delucidazione dell’AIA”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Lindstrøm è un nuovo calciatore del Napoli. L’ex Lazio Berisha passa dal Torino all’Empoli