Al Palazzo Santa Chiara di Roma l’evento dedicato al mondo dello sport. Si è tenuto oggi l’appuntamento “Stati generali dello Sport”, organizzato dal Responsabile Sport Iv Daniela Sbrollini. Diversi sono stati i punti di discussione: dallo Sport in Costituzione al professionismo femminile, fino allo sport come farmaco da prescrivere in ricetta medica e valorizzazione dello sport di base.

Il professionismo femminile è una grande conquista del mondo sportivo. Voglio dire grazie al Presidente Gravina, che ha dato il via con il calcio femminile. Le società sportive vanno aiutate perché si tratta di un passaggio molto delicato e non immediato. Dobbiamo mettere a servizio il nostro lavoro per favorire questo passaggio”, le parole della Sbrollini.

Successivamente, Valentina Vezzali, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Sport) è intervenuta sul palco: “Il tema dello Sport sta diventando sempre più parte delle Istituzioni e di ognuno di noi. Per ottenere risultati significativi non si può prescindere dal fare squadra. Lo Sport in Costituzione sarà in aula il 13 per il passaggio. Stiamo lavorando a un Fondo strutturale per impianti sportivi per permettere al nostro Paese di fare sport e ospitare eventi internazionali”.

Presente anche Giovanni Malagò, Presidente del CONI. Queste le sue parole: “È un merito che oggi si parli di Sport, dall’opinione pubblica alla politica. Cerchiamo di fare iniziative per il mondo dello Sport”.

Infine, l’intervento di Vito Cozzoli, Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute, ha dichiarato: “L’uomo dello Sport non è solo quello delle medaglie, ma anche della cultura. Permettere alle persone di stare in salute e integrare nella società le persone con disabilità. Allargare la pratica sportiva serve a creare nuovi campioni e diffondere valori sani. Lo sport muove l’Italia”.

Senad Lulic augura un buon 26 maggio - VIDEO
Calciomercato Lazio, Muriqi e Vavro verso il riscatto ma con uno sconto