AGGIORNAMENTO ORE 14:46 - Attraverso un comunicato ufficiale, la Salernitana ha annunciato la rottura del rapporto lavorativo tra la Società e il Ds Walter Sabatini. Come annunciato precedentemente, il rischio di una separazione era nell'aria dopo alcune divergenze avvenute tra il Direttore Sportivo e il Presidente Danilo Iervolino. Adesso, sui social ufficiali del club, è arrivata l'ufficialità della separazione.

Questo il comunicato della Salernitana:

"L’U.S. Salernitana 1919 e il D.S. Walter Sabatini rendono noto di non proseguire il rapporto di lavoro per la stagione calcistica 2022-2023. Ringraziandolo per il lavoro svolto e l’impegno profuso la Società augura al Direttore Sabatini le migliori fortune professionali."

_________________________________________________________________________________________

La Salernitana si è salvata all'ultima giornata, a discapito del Cagliari che con l'ultimo pareggio del campionato si è condannato alla Serie B. Il club campano rimarrà dunque un altro anno in A, per la gioia di tifosi e Società. Il rinnovo del Ds Walter Sabatini sembrava essere solo una formalità, in quanto l'accordo era stato raggiunto appena dopo la salvezza ottenuta. Tuttavia, il suo futuro adesso sembra essere in bilico: come anticipano infatti dal quotidiano La Città e poi riportato anche dall'ANSA, Sabatini ha avuto delle divergenze con il Presidente Danilo Iervolino. Il tutto a causa delle commissioni percepite dai procuratori, sulle quali il Patron si è sempre espresso pubblicamente con l'intenzione di voler cambiare il sistema. Seppur a favore di questa soluzione, sembrerebbe che il Ds avrebbe espresso in merito qualche perplessità, facendo allontanare nuovamente le due parti. Al momento la società e Sabatini si trovano in una fase di riflessione, che potrebbe anche portare ad un clamoroso divorzio.

 
Serie A, ecco Lecce, Cremonese e Monza: i precedenti della Lazio con le neopromosse
Serie A, Immobile come un rugbista: "Italrugby, come giudichi la sua corsa verso la meta?" - FOTO