Mai come quest'anno la Lazio ha iniziato la programmazione del proprio mercato già settimane prima dell'inizio effettivo del calciomercato. Un evento inusuale, considerando gli standard di Lotito e Tare. La volontà del tecnico di partire dal ritiro già con i nuovi tasselli per farsi trovare pronti quanto prima aveva spinto la società stessa a fare delle valutazioni e a trovare i tasselli giusti: Carnesecchi in porta, due centrali come Casale e Romagnoli, un giovane per sostituire Leiva, come Marcos Antonio, e un vice Immobile alla Caputo.

Eppure dopo settimane di voci, sembra ancora tutto fermo ad eccezione del vertice basso proveniente dallo Shaktar Donetsk. Sarri è in vacanza in toscana e ancora non ha mosso ciglio, ma la società sa che ha bisogno sin da subito di almeno 4 elementi per iniziare a lavorare al meglio con la nuova rosa, considerando i problemi che ci sono stati la scorsa stagione e il fatto che bisogna continuare un percorso.

Il Corriere dello Sport 
CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Piatek. Empoli, dalla Juventus arriva Pjaca. Hellas Verona, preso Verdi
CdS| La Lazio in attesa per Carnesecchi