Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello SportGianluca Rocchi resta designatore degli arbitri di Serie A e B, mentre per la Serie C il designatore sarà ancora Maurizio Ciampi. Il Comitato nazionale dell'Aia, ha deliberato oggi a Roma la composizione degli organi tecnici nazionali, il responsabile del settore tecnico e l'istituzione delle Commissioni di studio per la formazione degli addetti agli arbitri.

Rocchi: "Poter continuare il lavoro che avevo iniziato non era scontato. Cercherò di mettere a frutto le esperienze della stagione appena conclusa. Era il mio primo anno da organo tecnico, ho commesso sicuramente qualche errore che, con più esperienza, spero di non ripetere. La mia squadra andrà a migliorarsi dal punto di vista della qualità. E questo aiuterà la crescita dei miei ragazzi ai quali chiederò di fare uno sforzo in avanti, di prendersi più responsabilità. Nel gruppo ci sono grandi qualità, tanti talenti che possono arrivare a traguardi importanti che ci possono far sognare. Chiederò anche ai grandi internazionali di dare una mano ai giovani come hanno fatto nella stagione appena conclusa. Sono stati un appoggio importante. Ci aspetta una stagione impegnativa. Le prime giornate ci obbligheranno a un vero tour de force. Ci sarà spazio per tutti e faremo di tutto per essere all'altezza".

È poi intervenuto il presidente dell'Aia Alfredo Trentalange: "Il futuro è fatto di condivisione. Dobbiamo essere uniti e tutti seguire le stesse linee guida, da Orsato che ci rappresenterà ai Mondiali all'arbitro dell'ultimo corso. Per essere ricercatori bisogna studiare, allenarsi, aprire canali di comunicazione ed avere un comportamento ineccepibile. In campo bisogna scendere liberi, a mente sgombra, seguendo le indicazioni del proprio organo tecnico".

CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Piatek. Empoli, dalla Juventus arriva Pjaca. Hellas Verona, preso Verdi
Luis Alberto come Harry Potter: la Serie A lo celebra - VIDEO