Decimo giorno di lavoro per la squadra di mister Sarri in ritiro ad Auronzo di Cadore. Dopo la vittoria della Lazio nell'amichevole di ieri pomeriggio contro il NK Dekani (5-0), questa mattina il gruppo biancoceleste si è ritrovato per la seduta mattutina di allenamento. Dopo un iniziale lavoro di attivazione muscolare e riscaldamento, il gruppo biancoceleste si è diviso per reparti: centrocampisti ed attaccanti si sono spostati sul campo centrale, mentre i difensori sono rimasti sul campo antistante al centrale.

I giocatori offensivi, divisi tra fratinati e non, hanno lavorato sulla verticalizzazione veloce per poi trovare l'attaccante di turno per concludere in porta. Con due vertici alti, da una parte Cancellieri e Romero, dall'altra Akpa Akpro ed Immobile, in mezzo hanno lavorato i centrocampisti sul giro palla, con gli esterni che avevano il compito di servire i rispettivi estremi alti senza far intercettare il pallone.

I difensori si sono concentrati su un lavoro atletico con i preparatori Losi e Fonte. Tra loro è tornato a lavorare con il gruppo anche Alessio Romagnoli che, nel pomeriggio di ieri, ha saltato l'amichevole contro gli sloveni. I quattro portieri invece erano divisi due con la squadra e due a lavoro con i preparatori Nenci e Grigioni: Alia e Furlanetto con la squadra, Maximiano ed Adamonis  individualmente.

Successivamente i due gruppi si sono invertiti, con gli attaccanti e centrocampisti che si sono spostati sul campo antistante al centrale per un lavoro atletico, mentre i difensori, compreso Romagnoli, hanno svolto un lavoro sui movimenti difensivi sul campo centrale. Ad invertirsi anche i portieri: con i difensori hanno lavorato Maximiano che si è alternato con Adamonis.

Per questo decimo giorno di ritiro è in programma solamente la seduta mattutina di allenamento, con mister Sarri che ha concesso il pomeriggio libero alla squadra.

CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Piatek. Empoli, dalla Juventus arriva Pjaca. Hellas Verona, preso Verdi
Buon compleanno Marco Di Vaio: l'ex attaccante della Lazio compie 46 anni