Connect with us

CalcioMercato

Lazio: una rivoluzione targata Lotito & Sarri

scud85@libero.it'

Published

on

 


Il Patron Claudio Lotito ha voluto esaudire tutte le richieste di mercato fatte dal suo allenatore Maurizio Sarri. Una vera e propria rivoluzione in casa biancoceleste. Nata già lo scorso anno quando furono acquistati innesti importanti come: Basic, Zaccagni, Pedro, Hysaj. La dirigenza laziale quest’anno ha voluto puntare su giocatori giovani e di grande prospettiva, ringiovanendo così una delle rose più “anziane” della Serie A. Si è appena concluso un luglio scoppiettante, pieno di colpi; sette gli acquisti arrivati alla corte del Comandante: Cancellieri, Marcos Antonio, Casale, Gila, Romagnoli, Maximiano e Vecino. Nelle prossime ore si formalizzerà il passaggio di Meret dal Napoli allo Spezia, che darà il via libera al trasferimento di Ivan Provedel alla Lazio, un’operazione di fatto già definita da tempo. Allo Spezia dovrebbero andare 2,5 milioni. Con questo ulteriore acquisto, il conto di mercato della Lazio salirebbe a circa 50 milioni di euro spesi. Qualora Luis Alberto, (come da sua richiesta) venisse ceduto al Siviglia, c’è un patto d’acciaio tra il presidente dell’ Hellas Verona Setti e Lotito che porterebbe Ilic alla Lazio. Da qui alla fine del mercato i tifosi e Sarri sognano la ciliegina sulla torta che potrebbe arrivare qualora qualche esubero pesante (Acerbi, Hysaj, Akpa Akpro) salutasse la Capitale. Rimangono da coprire due ruoli, il primo è il terzino sinistro di piede mancino; il sogno rimane quello di Emerson Palmieri. Il secondo è quello del vice Immobile per il quale il nome più gettonato rimane quello dello svincolato Mertens.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

CalcioMercato

Il Tempo | Mercato Lazio, occhi puntati su Pavlovic e Artur

Published

on

 


Voci di mercato, neanche l’inizio della stagione le ha messe a tacere. La Lazio, che finora in questa stagione non ha mai mantenuto la propria rete inviolata, sta pensando di aggiungere un elemento per rafforzare la sua difesa. Dall’estero infatti sono sicuri che la società di Lotito abbia avviato trattative con il Salisburgo per Strahinja Pavlovic, promettente difensore serbo classe 2001. Il centrale aveva era già stato vicino al un trasferimento alla Lazio nel 2019, ma le visite mediche non erano andate a buon fine. A spiegare cosa andò storto fu il dottor Pulcini, che poco dopo dichiarò: “In quel momento non era idoneo, non potevo dargli l’idoneità sportiva perché presentava delle anomalie che mi facevano sospettare qualcosa di grave. È un ottimo calciatore, ma in quel periodo aveva delle situazioni che potevano ripercuotersi sullo stato di salute generale. Magari ora ha risolto quei problemi”. Ora, oltre alla Lazio, sulle orme di Pavlovic ci sono anche Napoli e Juventus, che sembrano puntare sul giovane talento difensivo.

Non solo per la difesa, ci sono rumors che riguardano anche il reparto offensivo. A quanto pare infatti i biancocelesti avrebbero messo nel mirino un altro brasiliano per rinforzare l’attacco: si tratta di Artur, giovane talento del Palmeiras che ben si sta comportando in Brasile e in Copa America. Classe ’98, è un’ala destra di piede sinistro che può giocare anche da trequartista o da seconda punta. Ha una grande tecnica, velocità e senso del gol. Quest’anno ha segato cinque reti e due assist in 21 sfide di A, oltre a 5 gol in 10 partite di Copa Libertadores, dove ha contribuito al raggiungimento della semifinale. Artur è arrivato nel Palmeiras a marzo di quest’anno dal Bragantino. Il club ha pagato 8 milioni di euro per acquistarlo e ora lo valuta il doppio. La Lazio potrebbe esser disposta a uno sforzo economico per portarlo a Roma offrendogli un contratto di cinque anni. La trattativa è, tuttavia, ancora in fase preliminare. Ma Sarri, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe già espresso il suo gradimento. La certezza è che prima di andare su altri profili la società vuole capire il potenziale di Castellanos, per il quale sono stati spesi quasi 20 milioni di euro.

Lo riporta Il Tempo.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW