Connect with us

Per Lei Combattiamo

Sampdoria-Lazio, i precedenti: numeri equilibrati, ma negli ultimi dieci anni…

Published

on

 


Oggi la Lazio giocherà il primo infrasettimanale della stagione e incontrerà la Sampdoria al Ferraris di Genova. Le due squadre si sono incrociate per ben 120 volte nella loro storia, di cui 112 in Serie A. In queste 112, il bilancio è a favore dei biancocelesti: 56 sono le vittorie, 36 i pareggi e 28 le sconfitte. Invece, in terra blucerchiata i numeri sono a dir poco equilibrati: considerando anche le partite di Serie B e quelle di Coppa Italia, infatti, le vittorie sono state 20, 17 i pareggi, e le sconfitte 19. 

Negli ultimi dieci anni, però, è la Lazio ad aver avuto la meglio più volte. Nel 2012/13 la partita è finita 0-1 (Hernanes), nel 2013/14 in parità con il risultato di 1-1 (Soriano, Cana), l’unico pareggio degli ultimi anni. Nella stagione 2014/15 si è tornati alla vittoria per 0-1 (Gentiletti) per poi perdere l’anno successivo per 2-1 (Djordjevic, Fernando, De Silvestri). Nel campionato 2016/17, la Lazio torna a vincere al Ferraris per 1-2 (Milinkovic, Parolo, Schick) per poi ripetersi esattamente un anno dopo con lo stesso risultato (Zapata, Milinkovic, Caicedo). Terminò 1-2 (Caicedo, Caicedo, Quagliarella) anche la partita della stagione 2018/19, invece l’anno successivo è stata la volta di un risultato più tondo: il match infatti terminò 0-3 (Immobile, Immobile, Correa). L’ultima vittoria della Samp risale alla stagione 2020/21, quando si è imposta a sua volta per 3 reti a 0 (Quagliarella, Augello, Damsgaard), mentre l’ultima vittoria della Lazio risale alla scorsa stagione, quando ha portato i tre punti a casa con il risultato di 1-3 (Milinkovic, Immobile, Immobile, Gabbiadini).

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Due anni fa ci lasciava Arturo Diaconale: il ricordo della società

Published

on

 


Due anni fa, a 75 anni, ci lasciava Arturo Diaconale, portavoce della Lazio dal 2016 al 2020. La Lazio lo ha ricordato con un commovente post sui social: “Il 1º dicembre 2020 ci lasciava Arturo Diaconale, un grande giornalista, uno straordinario laziale: ha sempre difeso le sue idee e i nostri colori con fermezza, passione e convinzione. La S.S. Lazio lo ricorda nel secondo anniversario della scomparsa con affetto e commozione.”

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW