Nella quinta giornata di Serie A, la Lazio attende in casa il Napoli. I biancocelesti sperano di ripetere anche contro i partenopei la prestazione fatta contro l’Inter allo stadio Olimpico. Allo stesso tempo gli azzurri cercano nuove conferme, provando a non pensare alla prossima sfida in Champions contro il Liverpool: la squadra di Spalletti giocherà per strappare tre punti, dopo i precedenti due pareggi con il Lecce e la Fiorentina. In totale sono 161 gli scontri tra le due squadre in competizioni ufficiali, con il seguente bilancio: 49 vittorie Lazio, 50 pareggi e 62 vittorie Napoli.

IL NAPOLI – Il pareggio con il Lecce, il secondo consecutivo dopo quello di Firenze, ha fatto emergere tre verità di cui Spalletti dovrà tenere conto da qui in avanti per gestire il Napoli. La rivoluzione estiva sul mercato ha bisogno di tempo per essere digerita. La partita di sabato allo stadio Olimpico sarà un banco di prova per gli azzurri.

LA FORMAZIONE (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Lozano; Zielinski, Kvaratskhelia, Osimhen

LA STELLA – Uno dei tanti giocatori chiave del Napoli è Victor Osimhen, gli azzurri dipendono dalla sua vena realizzativa. L’attaccante nigeriano è capace di giocare su tutto il fronte offensivo, preferisce il ruolo di punta centrale. In possesso di una elevata velocità, forza fisica e buona finalizzazione. Con il nuovo modulo e senza Insigne e Mertens, Victor crea più occasioni ma è meno concreto, lavorando di più per la squadra.

IL PRECEDENTE – Il 27 febbraio 2022 la Lazio perde all’Olimpico per 2 a 1. La sfida contro il Napoli diventa la seconda sconfitta interna per i biancocelesti fino a quel momento, che non subivano un risultato negativo in casa dal passato 20 novembre contro la Juventus. Dopo un’ottima gara e l’illusione di aver riaperto la partita con Pedro, che realizza la rete del momentaneo 1-1, Fabian Ruiz chiude il match con una conclusione al limite dell’area che vale tre punti per gli azzurri.

Lazio-Napoli, la Nord chiama i tifosi: “Tutti con maglia biancoceleste, bandiera e sciarpa” - FOTO
Lazio-Feyenoord, informazioni sulla vendita dei tagliandi