Connect with us

Per Lei Combattiamo

Paideia International Hospital e Mater Dei al Tennis & Friends

Published

on

 


Per il secondo anno consecutivo Paideia International Hospital e Mater Dei partecipano al “Tennis & Friends” in programma sabato 8 e domenica 9 al Foro Italico nel Villaggio della Salute. In questa due giorni, dalle 10:00 alle 18:00, sarà possibile sottoporsi gratuitamente a screening cardiologici, ortopedici o a sedute di fisioterapia, saranno infatti 5 le postazioni dedicate a Paideia International Hospital e Mater Dei.

Questo evento unisce sport e salute, focalizzando l’attenzione sull’importanza della prevenzione. La cultura del benessere è da anni il leitmotiv delle due strutture sanitarie che, con oltre centomila screening effettuati in questi anni, rappresentano un grande polo di eccellenza.
In occasione del Tennis & Friends Paideia International Hospital e Mater Dei mettono a disposizione ortopedici specializzati nella spalla e nella colonna vertebrale e fisioterapisti dedicati alla riabilitazione sportiva coordinati dal medico fisiatra. «Negli sport che sollecitano particolarmente il braccio come il tennis e il padel la prevenzione è la parte più importante, in quanto una corretta analisi consente l’ottimizzazione del movimento. Solo con un corretto utilizzo del gesto atletico si possono evitare molti infortuni e migliorare la prestazione» sottolinea il dott. Andrea Grasso, ortopedico e traumatologo di Paideia International Hospital che sarà presente all’evento.

Grande rilievo avranno le due postazioni dedicate alla cardiologia con visite, ecocardiogramma ed elettrocardiogramma. «La prevenzione rappresenta il futuro della medicina e per questo il Centro Cuore della Mater Dei e Paideia International Hospital sono in prima linea contro le malattie cardiovascolari. In questa due giorni metteremo a disposizione la nostra competenza e le nostre migliori attrezzature per screening completi» spiega il Prof. Antonio Rebuzzi, responsabile del Centro Cuore della Mater Dei, che con il Prof. Cosimo Comito, saranno presenti al Foro Italico.

riutilizzabile


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

MONDIALI 2022 | Il programma di oggi: Francia e Inghilterra tenteranno di arrivare ai quarti

Published

on

 


Dopo le vittorie di Olanda e Argentina nella giornata di ieri, con cui hanno strappato il passaporto per i quarti di finale (si affronteranno venerdì prossimo alle 16) quest’oggi toccherà a Francia e Inghilterra cercare di andare avanti nel torneo. La prima affronterà alle 16 la Polonia mentre la seconda se la vedrà con il Senegal. Come si è potuto appurare già dalle prime partite si tratta di un Mondiale da non sottovalutare, in cui ci si possono aspettare delle sorprese. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW