Non ci sarà la sfida nella sfida tra Immobile e Vlahovic, entrambi infortunati, ma ci sarà quella a centrocampo tra Rabiot e Milinkovic. Il bianconero sta riscoprendo la vena realizzativa che ogni allenatore aveva sempre cercato in lui, il biancoceleste è da anni il centrocampista più letale della serie A in fase di finalizzazione. Probabilmente questo sarà il duello più influente sul risultato finale. Entrambi arrivano con gli stessi gol segnati: 3 in campionato e 2 in Europa.

Milinkovic è senza dubbio il più pericoloso in fase offensiva, come provato anche dai 7 assist contro l'unico di Rabiot servito a Kean giovedì scorso. Per il francese riuscire a disinnescarlo significherebbe portare un contributo molto importante oltre che un bel test personale. Ha più velocità e un cambio di passo più incisivo rispetto al serbo e questo potrebbe mettere in difficoltà la Lazio.

La Juve sta pensando al rinnovo per Rabiot, ma probabilmente chiederà più di quanto già prende (7.5 milioni di euro) e per la Juve potrebbe essere un problema. Non sarebbe un problema, però, trovare un sostituto e potrebbe essere proprio Milinkovic, che alla Lazio guadagna 3,2 milioni. Il cruccio sarebbe trovare l'accordo con Lotito, che, se non trovasse l'accordo per il rinnovo col suo pupillo, sarà costretto ad abbassarne il prezzo o perdere il centrocampista a zero nel 2024.

Tuttosport
Tuttosport | Juve-Lazio secondo Di Canio: "Per Sarri allenare la Lazio è un'altra cosa, Max ha svoltato con Rabiot. Su Milinkovic..."
CdS | Ciro shock, un altro ko. La rincorsa è finita male