La Lazio si trova in Turchia dove, dopo dieci giorni di allenamenti al Centro Sportivo di Formello, continua la preparazione in vista della ripresa del campionato, fissata per il 4 gennaio. Nel pomeriggio di ieri, è andata in scena la prima amichevole del mini ritiro, con il successo in rimonta contro il Galatasaray. 1-2 firmato Felipe Anderson e Luis Alberto.

Mister Sarri, ai microfoni di Lazio Style Channel, è intervenuto per analizzare la sfida di ieri pomeriggio e la preparazione dei biancocelesti che continua: "Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra molto tecnica. Per essere la prima partita dopo un periodo così lungo senza attività agonistica, penso che abbiamo fatto bene. La sensazione che il lavoro fatto sta venendo bene. Ora vediamo, la prima partita è sempre più semplice rispetto alla seconda. L'obiettivo ora è di fare bene anche nella prossima partita.

I ragazzi hanno fatto dieci giorni a Formello, con tante sedute doppie, con un livello di entusiasmo e partecipazione che sicuramente ha trasportato anche noi dello staff. Raramente avevo visto una squadra allenarsi con questi livelli lontano da competizioni ufficiali. Questo ci ha agevolato molto, per ora siamo contenti del lavoro svolto e del clima che c'è intorno alla squadra".

Infine, il Comandante si è espresso anche sulle condizioni di Matias Vecino e Sergej Milinkovic-Savic, tornati a lavorare con il club dopo l'esperienza ai Mondiali con le proprie Nazionali: "Vecino è tornato dal Mondiale moralmente deluso, ma fisicamente in condizioni abbastanza buone. Milinkovic ha un problema ad una caviglia che lo sta costringendo a lavorare poco in questo momento. La priorità è quella di metterlo in condizione di lavorare, vediamo quanti giorni serviranno. Spero meno possibili".

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
TURCHIA - Palestra e fisioterapia a due giorni dall’Hatayspor