I biancocelesti stanno facendo una preparazione come fosse il periodo estivo. Oggi alle ore 16 italiane avrà luogo l’amichevole con l’Hatayspor.

foto fraioli

Come riportato dal Corriere della Sera, le squadre di Sarri di solito rendono meglio nel lungo periodo proprio perché hanno bisogno di tempo per assimilare i dettami tattici del tecnico. Non a caso Sarri ha fatto meglio nella seconda stagione rispetto alla prima: è accaduto a Empoli, a Napoli e sta succedendo anche a Roma. L’anno scorso la Lazio, dopo 15 giornate, era nona, con 22 punti; ora è quarta a quota 30. Dopo i ritiri le sue squadre partono forte. Ma c'è un'altra opportunità da cogliere: la Lazio parte da un’ottima classifica, ha il vantaggio di aver avuto per tutto il periodo quasi l’intera rosa a disposizione e può sfruttare l’occasione per allungare sulle inseguitrici. Sarri lo sa e ha trasmesso la convinzione alla squadra, che perfino in amichevole è sembrata estremamente determinata. Mentre altri club hanno ancora giocatori impegnati ai Mondiali, la Lazio ha un vantaggio da sfruttare.

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
Anniversario della morte di Felice Pulici: il ricordo della S.S. Lazio - FOTO