Il tecno della Lazio Women Massimiliano Catini è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel per parlare dell'importante sfida che attende le biancocelesti domenica contro il Napoli.

Queste le sue parole:

"La partita con il Napoli è importante, loro sono protagonisti del campionato e in casa sono difficili da affrontare soprattutto per l'ambiente, ma ci stiamo preparando nel migliore dei modi. Migliori difese? Noi domenica abbiamo subito due reti, stiamo cercando di mantenere bassi i numeri perché alla fine faranno la differenza. Sarà una bella partita. Differenza in classifica? Il Napoli sta facendo il suo come lo stiamo facendo noi. Il campionato è difficile, noi abbiamo faticato col Trento che è terzultimo. Ogni domenica è tosta, nulla è scontato".

"Il Trento ha fatto tanta densità nella zona centrale del campo. Avremmo dovuto sviluppare le azioni a partire dalla difesa per poi andare sugli esterni. Vanno dati i meriti a loro che ci hanno fatto sembrare meno belli. Rivedendo la partita mi sono accorto che comunque abbiamo fatto il nostro, seppur senza rubare l'occhio. Possiamo migliorare negli ultimi sedici metri. Il nostro merito è stato quello di volere la vittoria a tutti i costi, siamo stati premiati per questo. C'è la giusta tensione nervosa per il match, stiamo parlando di una sfida al vertice".

"Siamo passati dall'inferno al paradiso. Dobbiamo essere bravi a incanalare questa positività per la partita di domenica e fare ciò che non abbiamo fatto settimana scorsa".

"Visentin non ci sarà ed è un peccato. Non ci sarà anche il capitano del Napoli, sarebbe stato bello vederle duellare. Noi lavoriamo per questo: quando manca una, abbiamo ragazze pronte a prendere il posto".

"Il tasso tecnico del calcio femminile  è cresciuto e continuerà a crescere con società come la nostra. Il nostro presidente fa sentire tantissimo la sua vicinanza, anche grazie al dg Enrico Lotito. Il suo discorso durante la cena di Natale ci ha fatto molto piacere. Ringraziamo tutta la dirigenza per la vicinanza".

"Varriale? Marta è una ragazza esperta, viene dall'Apulia Trani. Abbiamo colto la possibilità di portarla da noi per ampliare l'esperienza all'interno del gruppo. La sua tenacia aiuterà la competitività delle altre. Ci serviva una con le sue caratteristiche".

"Ringraziamo la società per avere un gruppo variegato capace di affrontare qualsiasi tipo di avversario. Siamo competitivi e abbiamo tanta qualità. Il miglioramento delle singole è agevolato dalla forza del gruppo. Ho alternative molto valide".

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
Lazio Christmas, la collezione natalizia per i regali biancocelesti - FOTO