La Lazio riparte nel nuovo anno dall’asse Milinkovic-Immobile.

Lazio Bologna fraioli

Come riportato da La Repubblica, smaltito il problema alla caviglia, che lo ha condizionato durante il Mondiale e nelle settimane prima di Natale, la voglia di tornare in campo da protagonista è tanta per il centrocampista serbo. Invece, il capitano-goleador è fermo da ottobre, eccetto gli otto minuti finali col Monza: nonostante ciò, nell’anno solare appena concluso è stato lui il miglior marcatore della Serie A con venti reti. È la quarta volta per Immobile dal 2017. Più di tutti nelle ultime dieci stagioni: si è messo alle spalle Higuain (2), Vlahovic, Ronaldo, Di Natale e Palacio (1).

foto fraioli

Per una certezza su cui contare, ce n’è invece un’altra da ritrovare al più presto in casa Lazio: la solidità difensiva. I cinque gol subiti nelle tre amichevoli di dicembre hanno fatto scattare il campanello d’allarme. Intanto, oggi è atteso il rientro a pieno regime di Cataldi e Luis Alberto, che nella giornata di riposo di ieri ha svolto un lavoro individuale extra nella palestra di Formello.

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
CorSera | La prima del nuovo anno e il piccolo tabù della Lazio