Per Lei Combattiamo
La Repubblica | Sarri, la difesa va rifondata. Rientrano Cataldi e Luis Alberto
La Lazio riparte nel nuovo anno dall’asse Milinkovic–Immobile.
Come riportato da La Repubblica, smaltito il problema alla caviglia, che lo ha condizionato durante il Mondiale e nelle settimane prima di Natale, la voglia di tornare in campo da protagonista è tanta per il centrocampista serbo. Invece, il capitano-goleador è fermo da ottobre, eccetto gli otto minuti finali col Monza: nonostante ciò, nell’anno solare appena concluso è stato lui il miglior marcatore della Serie A con venti reti. È la quarta volta per Immobile dal 2017. Più di tutti nelle ultime dieci stagioni: si è messo alle spalle Higuain (2), Vlahovic, Ronaldo, Di Natale e Palacio (1).
Per una certezza su cui contare, ce n’è invece un’altra da ritrovare al più presto in casa Lazio: la solidità difensiva. I cinque gol subiti nelle tre amichevoli di dicembre hanno fatto scattare il campanello d’allarme. Intanto, oggi è atteso il rientro a pieno regime di Cataldi e Luis Alberto, che nella giornata di riposo di ieri ha svolto un lavoro individuale extra nella palestra di Formello.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Formello
FORMELLO – Con la Juve rilancio per Lazzari, Patric e Vecino. In attacco torna Immobile
Novanta minuti da dentro o fuori. L’avversario è al momento indecifrabile per cui sarà una partita tutta da giocare domani sera contro la Juventus. Non ci sarà turnover ma qualche cambio è naturale che Maurizio Sarri lo effettui per avere una squadra carica di energie nervose e mentali. Fra i pali rientra Maximiano che già ha giocato il turno precedente col Bologna. In difesa torna Lazzari sulla corsia di destra con Hysaj confermato sulla fascia mancina, un turno di riposo per Marusic che non era al 100%. In mezzo si riprende la maglia da titolare Patric dal primo minuto e farà coppia con Romagnoli, favorito su Casale. A centrocampo uno dei big partirà dalla panchina, dalle prove di oggi sembra poter toccare a Milinkovic con Vecino quindi che si muoverebbe alla destra di Danilo Cataldi e con Luis Alberto a completare il reparto. Davanti non ci sono dubbi sulla fascia e la maglia a Ciro Immobile, i venti minuti di domenica hanno dato segnali confortanti. Il numero 17 quindi guiderà l’attacco con Felipe Anderson a destra e uno fra Pedro e Zaccagni a sinistra. E’ un ballottaggio aperto con lo spagnolo in leggero vantaggio sull’ex Verona uscito acciaccato dalla sfida contro la Fiorentina.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo23 ore ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato3 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato2 giorni ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”