Lotito tenta Bonazzoli, ma per il momento Iervolino dice no. La Lazio aveva proposto lo scambio con Fares, ma la Salernitana non è interessata. La formula consentirebbe di aggirare gli ostacoli dell'indice di liquidità con due giocatori in prestito con ingaggio equivalente.

Bonazzoli vuole andare via, ma la società lo accontenterà solo in cambio di soldi, nessuna contropartita. Sarebbe perfetto come vice Immobile: italiano, 25 anni, abile a muoversi come riferimento avanzato nel 4-3-3. Lo scorso anno ha contribuito alla salvezza miracolosa della Salernitana segnando 10 gol in 32 partite, quest'anno si è ritrovato chiuso da Dia, Botheim e Piatek. Alla Lazio troverebbe spazio specialmente nelle coppe come unica punta di riserva, ma per ora non ci sono spiragli. Più avanti si vedrà.

La Lazio si è resa conto che non può competere su tre fronti senza una vera alternativa a Immobile. Felipe Anderson falso nueve ha funzionato, ma manca comunque qualcosa da qui alla fine del campionato. Oltre al vice Immobile serve un terzino sinistro e potrebbe arrivare Luca Pellegrini, di proprietà della Juventus ma in forza all'Eintracht Francoforte. Come al solito, prima servono le cessioni e occhio alle soprese. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Luis Alberto sta tentando di andare via ma il Cadice non ha il budget per acquistarlo e Lotito non vuole cederlo in prestito. Lo spagnolo verrà ceduto solo a titolo definitivo o con obbligo di riscatto a circa 20 milioni.

Anche Maximiano ha chiesto la cessione e la società biancoceleste deve riflettere sul portiere che ha acquistato per quasi 11 milioni la scorsa estate. Due portieri servono, ma due numeri uno per club non sono sopportabili per nessuno.

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
CdS | L'incubo a sinistra, troppi investimenti sbagliati. Fares da rilanciare.