Alla vigilia del match casalingo contro l'Empoli, l'ex della sfida Matìas Vecino ha presentato la partita nel consueto match program biancoceleste. Ecco le sue parole.

Arriva l'Empoli: quanta voglia di riscatto e continuità c'è dopo la sconfitta di Lecce?

“La partita contro il Lecce è stata una grande delusione per tutti noi. Abbiamo tonta voglia di riscendere subito in campo, contro l'Empoli abbiamo l'opportunità di tornare alla vittoria e ritrovare la nostra strada dopo due sconfitte consecutive”.

Che partita ti aspetti dalla squadra di Zanetti?

“L’Empoli è sempre difficile da battere, conosco molto bene la loro mentalità propositiva. Anche contro l'Udinese hanno fatto bene e sfiorato la vittoria, per questo sarà una partita molto dura”.

Che Vecino ritrova la Lazio dopo il Mondiale?
“II Mondiale è stato difficile, con l'Uruguay avevamo grandi obiettivi che purtroppo non siamo riusciti a centrare. Ho ritrovato la stessa Lazio di sempre, con i miei compagni vogliosi di fare bene. La ripresa a Lecce non è andata bene ma la squadra ha lavorato duramente durante il ritiro invernale e sono certo che presto si vedranno i frutti”.

Un solo anno, ma da protagonista, a Empoli: cosa ti ha insegnato quell’esperienza?

“Un’avventura bellissima, fu il primo campionato in cui giocai con maggiore continuità. Eravamo tanti ragazzi giovani alla prima esperienza in Serie A, ci divertimmo e salvammo anche con alcune giornate di anticipo, un risultato impensabile a inizio stagione. In panchina c'era mister Sarri, anche lui al debutto in Serie A”.
L'ultima: cosa chiede Matias Vecino al 2023?

“Anzitutto di stare bene perché la salute è la cosa più importante. Poi voglio continuare ad allenarmi con la stessa gioia e motivazione di sempre per aiutare la Lazio a centrare i propri obiettivi sul campo”.

Foto Proietto
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
Lazio-Empoli, sfida da doppi ex: tutti i giocatori che hanno vestito entrambe le maglie