La Lega Serie A, attraverso un video pubblicato sul proprio profilo ufficiale YouTube, ha intervistato Alessandro Nesta, ex difensore di Lazio e Milan. Tanti i temi trattati: dal suo passato in biancoceleste al Milan, tra difesa, presente e la sfida di domani contro la Roma, passando anche per la lotta allo Scudetto.

Ad inizio intervista, Nesta ha parlato del suo passato alla Lazio e, più precisamente, sull'attesa al Derby della Capitale contro la Roma. Queste le parole dell'ex Capitano biancoceleste: "Era un incubo. Per noi giocatori romani, io nella Lazio, Francesco Totti e Daniele De Rossi nella Roma. Io entro nell'accademia della Lazio ad otto anni e, da quel giorno, c'è sempre stata questa partita: il Derby. Lo senti anche nel settore giovanile quando vai a giocare contro la Roma e poi, da "grande", è una cosa che ti rimane nel cervello. Alla Lazio, quando c'era il Derby, non dormivo. Con il Milan dormivo bene, sereno".

CLICCA QUI PER VEDERE L'INTERVISTA COMPLETA

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
Empoli, Zanetti in conferenza: "Lazio centrata, a tratti ingiocabile. Non dobbiamo abbassarci troppo e portarci il pericolo in casa"