Lazio-Empoli è la partita del riscatto. Dopo la brutta sconfitta contro il Lecce, i biancocelesti tornano allo stadio Olimpico per affrontare i toscani nel primo match casalingo del 2023.

Lazio-Empoli Milinkovic, foto Fraioli

Stavolta però la Lazio non potrà beneficiare del sostegno della Curva Nord, settore del tifo più caldo che rimarrà chiuso come stabilito dal Giudice Sportivo. Una squalifica che coincide con il giorno dedicato al ricordo di Sinisa Mihajlovic, grande uomo e grande laziale, che verrà celebrato prima della partita con l'allestimento di una gigantografia di una delle sue immagini più iconiche in Curva Maestrelli.

Intanto, Sarri pensa a come recuperare terreno per continuare a inseguire l'obiettivo Champions. Fra problemi fisici e rumors di mercato, il tecnico biancoceleste recupera Luis Alberto che si candida a partire dal primo minuto contro la squadra di Zanetti: lo spagnolo dovrebbe completare il centrocampo insieme a Cataldi e Milinkovic. Dunque, un possibile ritorno quello della coppia Mago-Sergente che in Serie A è stata schierata titolare - da quando Sarri siede sulla panchina biancoceleste - in 29 match su 54, con un bilancio complessivo di 13 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte.

fraioli

Il recupero dello spagnolo potrebbe sorridere al cammino della Lazio: Luis Alberto avrebbe tutte le carte in regola per trasformarsi in un alleato prezioso nella seconda parte di stagione. Insieme a Milinkovic hanno realizzato, partendo entrambi dal 1' minuto, 13 gol totali - 4 reti per il Mago e 9 per il serbo.

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
Nesta: "Derby della Capitale? Alla Lazio non dormivo. Lo senti anche nel settore giovanile, ti rimane nel cervello"