Il sogno di Luca Pellegrini si è avverato. E' finalmente arrivato nel suo club del cuore, con i familiari e gli amici di sempre che lo hanno aspettato prima all'aeroporto e poi sotto casa. Ieri ha svolto tutte le visite mediche tra Paideia e Isokinetic e poi ha raggiunto Formello, dove ha firmato il prestito fino a giugno e il sogno è diventato realtà.

La formula prevede il diritto di riscatto a 15 milioni di euro, ma verrà sicuramente ridiscussa tra Lazio e Juventus nei prossimi mesi. Per tornare a Roma, Pellegrini si è dimezzato lo stipendio permettendo così alla Lazio di utilizzare i 300mila euro risparmiati dal prestito di Kamenovic, più una piccola fideiussione di Lotito. Tutto il resto è stato a carico della Juventus. Il presidente ci ha messo del suo e in cambio ha ottenuto la parola di Raiola sul piazzare Fares all'Alanyaspor entro l'8 gennaio. 

Adesso Sarri può godersi il suo terzino sinistro di ruolo, ennesimo colpo italiano sotto la sua gestione. Adesso sono 9 gli italiani a disposizione del tecnico, di cui possono far parte della formazione titolare ben 8. La Lazio si conferma un bacino importante dal quale Mancini può continuare ad attingere per costruire la sua Nazionale.

Il Messaggero

Leggo | Lazio, con la Juve c'è Immobile e Sarri medita un turn-over
CdS | Gonzalez, sogno firmato in bianco: ha saputo della Lazio solo un'ora prima del gong