Per Lei Combattiamo
SERIE A – L’AVVERSARIO | Tutto quello che c’è da sapere sull’Hellas Verona
Hellas Verona–Lazio chiude la 21ª giornata di Serie A.
Al Bentegodi i biancocelesti cercheranno di portare a casa il quinto risultato utile in campionato, La Lazio arriva alla sfida con l’obiettivo di portare a casa il quinto risultato utile in campionato dopo l’eliminazione in Coppa Italia.
L’HELLAS VERONA. Il club di Maurizio Setti milita nella parte bassa della classifica ed è in piena corsa per la salvezza. La sosta per i Mondiali è stata vissuta con numerosi dubbi in casa gialloblù, le dieci sconfitte consecutive e l’ultimo posto in classifica ha condizionato sicuramente le scelte della dirigenza, la quale ha deciso di puntare sull’estro di Marco Zaffaroni per rilanciare il gruppo. Mentre i tifosi gialloblù pensavano a un ritorno doloroso in Serie B, il nuovo tecnico ha valorizzato le ottime caratteristiche della rosa per provare a rilanciare il gruppo in vista del nuovo anno. Compito finora riuscito, considerando che nel 2023 nessuna squadra ha subito meno gol del Verona in Serie A: tre in cinque match (al pari del Napoli); gli scaligeri hanno guadagnato otto punti nel nuovo anno (2V, 2N, 1P).
LA FORMAZIONE (3-4-2-1) – Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Sulemana, Tameze, Doig; Lazovic, Lasagna; Djuric
LA STELLA. I numeri positivi della difesa sono anche merito di Lorenzo Montipò, portiere che anche quest’anno sta dimostrando la sua massima affidabilità tra i pali. Il numero 1 gialloblù ha subito solo tre gol nelle ultime cinque sfide, ha parato di tutto, quasi sempre decisivo e migliore in campo, concentrato e attento nonostante l’interesse di mercato che rimbalzava dall’Inghilterra.
IL PRECEDENTE. L’ultimo incontro si è disputato l’11 settembre 2022 con i biancocelesti che si erano imposti per 2 a 0 grazie alle reti di Immobile e Luis Alberto. Ad oggi, le due squadre si sono sfidate ben 68 volte in Serie A, con un bilancio complessivo a favore dei capitolini: 27 vittorie, 21 pareggi e 20 sconfitte.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Mancini sulla mancata convocazione di Zaccagni: “Motivazioni più che valide”
Alla luce della splendida stagione disputata sin qui da Mattia Zaccagni, sia in termini di continuità che dal punto di vista realizzativo, più di qualcuno ha storto il naso davanti all’ennesima esclusione dell’esterno biancoceleste dalle convocazioni azzurre di Roberto Mancini. Proprio in virtù delle polemiche in merito alla faccenda, il commissario tecnico azzurro ha spiegato l’assenza di Zaccagni e Zaniolo a margine di un evento benefico a Roma: “La loro assenza? Tutti parlano senza sapere nulla ma ci sono delle motivazioni più che valide. La porta però è aperta a tutti. Sono stati convocati giocatori che non venivano chiamati da tempo, e questo dimostra che tutti possono tornare in Nazionale. E se lo meritano rientreranno”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori