Provedel 6,5 -  Molto bene con i piedi e nel controllare i cross che la Salernitana prova soprattutto con Bradaric. Sbaglia solo una uscita alta ma si fa perdonare sulla conseguente conclusione di Candreva, nella ripresa tiene il vantaggio con una respinta di piede.

Marusic 7 - Tutto molto scolastico, non fa danni e non crea pericoli. Poi scocca il sessantesimo e si trasforma in SuperSayan, spacca la difesa della Salernitana con una accelerazione che spalanca ad Immobile il vantaggio.

Casale 6,5 - Dalle sue parti non si passa. Pulito negli interventi, preciso nelle chiusure e cattivo quando serve far sentire il fisico.

Patric 6,5 - La Salernitana cerca di metterlo in difficoltà con i duelli aerei con Piatek, si fa apprezzare in fase di impostazione dove non spreca un pallone.

Hysaj 6,5 - Ha l'avversario più ostico come Candreva, non lo teme e lo affronta a viso aperto. L'albanese continua con il suo momento positivo.

Vecino 6,5 - Niente da fare, quando vede i granata si divora le occasioni migliori. Però mette in campo tanta tanta sostanza per aiutare i compagni in entrambe le fasi. Ritrovarlo è solo positivo.

Dal 77' Basic 6 - Un paio di tentativi che danno sensazioni positive, speriamo prosegua crescendo.

Cataldi 6,5 - La settimana di riposo lo ha completamente rinfrancato. Protegge la difesa andando su tutte le seconde palle, in impostazione si vede maggiormente nella ripresa quando bisogna gestire il risultato.

Luis Alberto 7 - Senza Milinkovic è l'unico faro del centrocampo biancoceleste, prende per mano la squadra e lo fa molto bene soprattutto quando può duettare con Pedro e Felipe Anderson. Poteva lasciare il rigore a Cancellieri, va lui e sbaglia sia il tiro dal dischetto che la ribattuta.

Felipe Anderson 6,5 - Finchè parte largo vede pochi palloni anche perchè poco supportato da Vecino e Marusic. Dopo mezzora si accentra di più e la Lazio lievita non a caso grazie alla sua qualità. E' un pericolo costante fino al triplice fischio.

Immobile 7,5 – Il gol in Europa ci ha riconsegnato un Ciro diverso. Attacca la difesa di Paulo Sousa a ripetizione con Sepe che gli respinge un affondo. Nella ripresa finalmente doppia gioia con un tap in ravvicinato e con un rigore che si procura con astuzia.

Dall'86' Cancellieri 6,5 - Si rivede lo spunto di inizio stagione. Si procura un rigore che meritava di tirare ma le gerarchie si sono fatte valere sul momento.

Pedro 6,5 - Già arrivava acciaccato, ad inizio gara prende pure una spallata sul naso da Bronn che lo disorienta qualche minuto. Ci prova con un destro a giro respinto da Sepe, sbaglia un facile appoggio nella ripresa per il raddoppio.

Dal 78' Romero 6 - Ritorna in campo dopo diverse partite, solita voglia che si lascia apprezzare senza riuscire mai ad arrivare al tiro.

All. Sarri 7 - Costretto a fare a meno di Milinkovic in mattinata, mette in campo una Lazio ordinata che trova un successo meritato con pazienza e intelligenza. Si rivedono in campo tanti volti dimenticati,

SERIE A | La Juventus vince ancora in trasferta. La Roma batte l'Hellas
MOVIOLA| Salernitana-Lazio, buona gestione da parte di Abisso: netto il rigore su Immobile