La domenica di Serie A si è conclusa con il match dell'Olimpico tra Roma ed Hellas Verona. I giallorossi hanno portato a casa i tre punti grazie alla rete del nuovo arrivato Solbakken, che ha segnato sul finale di primo tempo per l'uno a zero finale. Niente da fare per l'Hellas, che ha costruito troppo poco per impensierire la difesa della Roma.

Alle 18.00 è andato in scena il match tra Spezia e Juventus, con gli uomini di Allegri che si sono subito riscattati dopo il pareggio europeo arrivato contro il Nantes. La Juventus si è imposta per 0-2 grazie alle reti di Kean e Di Maria: quello del centravanti azzurro arrivato nel primo tempo, mentre l'argentino ha chiuso il match nel secondo tempo. Con questa vittoria la Juventus sale a quota a 32 punti, agganciando il Bologna al settimo posto in classifica.

La prima partita di questa domenica, valida per il 23esimo turno di campionato, si è aperta con una vittoria esterna. Alle 12:30, al Gewiss Stadium di Bergamo, l'Atalanta ospitava il Lecce. Ad aggiudicarsi i tre punti sono stati i giallorossi con il risultato di 1-2: vantaggio dopo appena quattro minuti dall'inizio del match con Ceesey, raddoppio giallorosso al 74° con il colpo di testa di Blin mentre, all'87°, Hojlund ha provato a riaprire la sfida, ma il risultato non è cambiato.

Vittoria preziosa per il Lecce, che sale così a quota 27 punti, momentaneamente a +10 dall'Hellas Verona terz'ultimo. Stop pesante invece per la squadra di Gasperini in ottica piazzamento europeo, che resta così al quinto posto con 41 punti.

23° SERIE A | SALERNITANA-LAZIO 0-2 (60', 69' rig. Immobile)
Salernitana-Lazio, Sousa: "Voglio una Salernitana intensa. Oggi ci saranno molti errori, ma è normale"