Alla vigilia della sfida di Conference League tra Lazio e Az Alkmaar il centrocampista e capitano degli olandesi Jordy Classie è intervenuto in Conferenza Stampa. Queste le sue parole: "Ho voglia di giocare in Europa, è speciale e diverso dal solito giocare in campionato o qui. Tutti non vediamo l'ora di giocare una partita contro un grande avversario e uno stadio fantastico. C'è stato un contatto, così com econ altre squadre in Italia, ma niente di serio. Loro hanno grandissimi giocatori, ma noi dobbiamo vedere a noi stessi, e per molti è la prima volta in uno stadio così. Guardiamo alle nostre forze ma l'avversario è forte. Cercheremo di fare comunque il nostro gioco". 

"Ho visto gli ultimi 30 minuti contro il Napoli, una bella vittoria contro una delle più forti in Europa. Napoli dominanti, ma Lazio ottima con difesa solita. L'esperienza per noi è importante, in Italia è normale, da noi invece si punta molto sui giovani. Noi abbiamo un buon equilibrio ma c'è da crescere. C'è sempre spazio per il miglioramento, bisogna riconoscere le situazioni in partita. Dobbiamo essere noi stessi". 

"Siamo abbastanza maturi e non faccio lezioni a nessuno. E' importante fare queste esperienze. Arjen Robben a ogni partita diceva che era importante e voleva vincere sempre. Così deve essere. Assenza di Immobile? L'abbiamo letto sui siti questo pomeriggio, non so se è un vantaggio perché la Lazio è un gruppo grande con giocatori importanti, penso sia però sempre un mancanza ma c'è comunque tanta qualità all'interno del gruppo".

 
CONFERENCE LEAGUE | L’AVVERSARIO – Tutto quello che c’è da sapere sull’AZ Alkmaar
Conference League, l'AZ Alkmaar si prepara alla sfida contro la Lazio sul campo dell'Olimpico | FOTO