Serie A, Lecce-Lazio: le probabili formazioni e curiosità
Il Lecce cerca punti salvezza, la Lazio vuole ripartire dopo il ko contro l'Inter: una sfida decisiva al Via del Mare.
Il Lecce affronta la Lazio sabato alle 20.45 nella sfida che conclude la 17ª giornata di Serie A.
Dopo il successo nello scontro diretto contro il Monza, i salentini puntano a sfruttare il fattore campo per consolidare la corsa alla salvezza. Situazione diversa per i biancocelesti, reduci da una pesante sconfitta casalinga contro l’Inter, che cercano riscatto per accorciare sulle prime posizioni della classifica.
Precedenti tra Lecce e Lazio
La Lazio ha ottenuto 18 successi contro il Lecce in Serie A (7 pareggi, 9 sconfitte), una percentuale del 53%. Tra le squadre affrontate almeno 30 volte, i biancocelesti vantano solo un margine di vittorie maggiore contro Cagliari (55%) e Livorno (61%). Il Lecce, però, è in striscia positiva casalinga contro i capitolini: tre successi consecutivi.
Curiosità e statistiche
Il Lecce è imbattuto da quattro partite interne in Serie A (2 vittorie, 2 pareggi), il miglior rendimento dal 2012. Sul fronte opposto, la Lazio segna quasi esclusivamente da dentro l’area (97% dei gol), mentre i salentini sono la squadra con meno reti interne nel torneo.
Focus sui giocatori
Nikola Krstović, attaccante del Lecce, è il giallorosso con la media tiri più alta (3.9) dal 2004/05. La Lazio, senza Valentín Castellanos, ha una percentuale di vittorie del 20%, che sale al 55% con l’argentino in campo.
Nella pagina successiva le probabili formazioni Lecce-Lazio