Fraioli
Fraioli

Dopo la sconfitta odierna del Milan arrivata sul campo del Bologna per 2-1, la Primavera biancoceleste può dirsi aritmeticamente qualificata ai play-off scudetto. Un traguardo importantissimo per questa squadra che, soltanto la scorsa stagione, militava in Serie B

Una stagione inaspettata

Nell'arco della stagione i ragazzi di Sanderra hanno saputo stupire tutti attraverso un cammino importante in campionato, ma anche attraverso un buon percorso in Youth League: un risultato meritato, il tutto da neopromossa. Ora avranno la possibilità di giocarsi obiettivi ben più prestigiosi di quelli di cui ci si poteva aspettare a inizio anno. Il percorso è ancora molto lungo e impegnativo considerando che bisognerà lottare con squadre, probabilmente, più attrezzate; ma la stagione non si può che definire ottima già a questo punto.

Fraioli

Il Comunicato del club:

La Primavera biancoceleste tornerà in campo sabato 4 maggio, alle ore 15:00, nel derby di campionato in casa della Roma. Lo farà conscia di aver già raggiunto un risultato meritato e prestigioso.
La graduatoria attuale, infatti, a tre giornate dalla fine della Regular Season, vede Ruggeri e compagni al quarto posto in classifica con 54 punti conquistati nelle 31 partite giocate (frutto di 15 vittorie e 9 pareggi). Complice la vittoria casalinga di oggi per 2-1 del Bologna sul Milan, recupero della 30ª giornata, i rossoneri sono rimasti fermi al 7° posto con 46 punti.
Il Genoa 8° è troppo distante (44 punti), al tempo stesso gli otto punti di distacco sarebbero aritmeticamente insufficienti ma c’è da considerare un fattore: il calendario, all’ultima giornata, propone l’incrocio tra i rossoneri e il Torino, oggi al 6° posto con 48 punti. Ciò significa che solo una squadra tra Milan e Toro potrebbe conquistare i 9 punti che mancano da qui al termine del campionato.
Ipotizzando quindi una Lazio ferma a 54 punti da qui alla fine, la posizione in classifica non potrà essere peggiore del 6° posto, l’ultimo utile per i play-off Scudetto.


Questi, infatti, gli scenari che si potrebbero verificare:


- qualora il Milan facesse en plein salirebbe a 55, superando i biancocelesti ma lasciando i granata al massimo a 54 punti. Arrivando a pari merito, i biancocelesti sarebbero avanti perché gli scontri diretti sorridono ai ragazzi di Sanderra (vittoria 2-0 all’andata, sconfitta 1-0 al ritorno)
5. MILAN 55 – 6. LAZIO 54 – 7. TORINO 54


- qualora il Torino ottenesse 9 punti si porterebbe a 57, superando i biancocelesti ma lasciando i rossoneri al massimo a 52 punti
5. TORINO 57 – 6. LAZIO 54 – 7. MILAN 52


- qualora Milan e Torino pareggiassero all’ultimo atto, otterrebbero al massimo 7 punti ciascuno da qui alla fine con i rossoneri impossibilitati quindi a colmare il gap oggi esistente
5. TORINO 55 – 6. LAZIO 54 – 7. MILAN 53

Il Parma è la prima neopromossa e torna in A dopo tre anni
L'arbitro Volpi annuncia a sorpresa le sue dimissioni dopo aver diretto Cremonese Pisa
  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 

 

Powered by Slyvi