Connect with us

Per Lei Combattiamo

PRIMAVERA2 | La Lazio dopo la sosta sfida la Reggina: l’obiettivo è tornare a sorridere anche in trasferta

Published

on



@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 
 
 


Dopo la sosta delle nazionali riparte finalmente il Campionato Primavera e di conseguenza torna anche la Lazio. I ragazzi di Alessandro Calori si troveranno di fronte in questo turno, il quinto della competizione, la Reggina, dopo averla già sfidata nei trentaduesimi di Primavera Tim Cup. Con nove punti in classifica, come il Frosinone primo, e con una sola sconfitta su quattro gare giocate, i biancocelesti vanno ora a caccia del quinto successo, dopo la vittoria casalinga contro la Ternana per 4-0 che aveva rilanciato i capitolini in seguito alla débâcle arrivata al Vincenzo Volpe contro lo Salernitana.

L’avversario

Inizio non proprio entusiasmante quello della Reggina, prossimo avversario dei biancocelesti. I calabresi hanno infatti solamente una vittoria all’attivo, contro il Cosenza, e un pareggio contro la Ternana. Tre sono state le sconfitte, arrivate rispettivamente contro Frosinone (6-2), Lazio (2-0 in Coppa Italia) e Salernitana (0-2). I ragazzi di Francesco Ferraro dunque proveranno a rialzarsi dopo un avvio di stagione claudicante, cercando di invertire il trend negativo. Il sistema di gioco adottato dal tecnico è il 4-3-3, con il sempre utilizzato fin qui Antonino Vigliani (450 minuti giocati su altrettanti disponibili), difensore centrale con una marcatura all’attivo, e Vincent Nvendo Ferrier, attaccante classe 2003 con 429 minuti ma ancora a secco di gol.

Le altre gare della 5ª giornata

Benevento-Crotone, Cosenza-Frosinone, Salernitana-Perugia, Ternana-Spezia, Cesena-Pisa.

La probabile formazione

Dopo i tre punti ottenuti nella vittoria del Fersini contro la Ternana (4-0), la Lazio si prepara ad affrontare i granata nel quinto round del Campionato Primavera 2.  Alessandro Calori si affiderà di nuovo alle sue certezze per tornare a sorridere anche in trasferta, dato che nell’ultima gara tra le mura nemiche è arrivata la sconfitta per 2-0 contro la Salernitana. In porta ci sarà Moretti, davanti al quale agirà il quartetto composto da Floriani Mussolini, Adeagbo, Ruggeri e De Santis (in gol nell’ultima sfida).In mezzo al campo ci sarà il solito Larsson Coulibaly a fare legna, accompagnato da uno tra Ferrante e Ferro, con il primo in vantaggio. Sulla trequarti ci sarà capitan Bertini, supportato ai lati da Mancino e Shehu. Il terminale offensivo sarà bomber Crespi.

LAZIO (4-2-3-1): Moretti; Floriani Mussolini, Ruggeri, Adeagbo, De Santis; Coulibaly, Ferrante; Shehu, Bertini, Mancino; Crespi.

All. Alessandro Calori.

 

  
 
 
 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS




RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

CalcioMercato

Calciomercato Lazio | Ceduto a titolo temporaneo un centrocampista

edo9923@hotmail.it'

Published

on



@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 
 
 


Dopo una trattava lampo e inaspettata, definita nei giorni scorsi, la Lazio comunica di aver ceduto Gonzalo Escalante a titolo temporaneo alla Cremonese. La scorsa stagione il calciatore aveva giocato in prestito all’Alavés.

“La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, sino al 30/06/23, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Escalante a favore della US Cremonese. Quest’ultima società ha il diritto di opzione per l’acquisizione definitiva”.

 
 
 
 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS




RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW