Come riportato dal sito ufficiale biancoceleste, nella settimana in cui si è celebrata  la Giornata Internazionale della Donna, Compassion e S.S. Lazio, insieme per liberare bambine e ragazze da abusi e violenze: l'obiettivo è quello sostenere l'opera di chi protegge le bambine e dire stop alle mutilazioni genitali femminili.

Queste le parole di Ilaria Di Vaio, testimonial di Compassion: “La mutilazione genitale femminile è una grave violazione dei diritti delle bambine, ragazze e donne. Nella maggior parte dei casi, questa pratica fa da preludio a un’altra grave piaga, quella dei matrimoni minorili: bambine e ragazze date in sposa a uomini di età molto maggiore”. Il Presidente biancoceleste, Claudio Lotito ha dichiarato: “Le ragazze e le donne hanno il diritto esclusivo di decidere sulle loro vite. Nessuna deve vedere il proprio corpo sottoposto a qualsiasi tipo di violenza o abuso. Le ragazze e le donne sono il pilastro di una nazione. Una ragazza istruita può fare scelte migliori per la famiglia. Quando le ragazze e le donne sono forti, l’intera nazione ne beneficia. Tutti possiamo sostenere l’impegno di organizzazioni come Compassion, che agisce per risolvere questo problema. Le mutilazioni sono una violazione dei diritti delle bambine e devono essere trattate come tale: un crimine”.

 
Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
SERIE A FEMMINILE | Pomigliano-Lazio Women, la designazione arbitrale