Connect with us

Per Lei Combattiamo

Percentuali di stranieri in rosa tra le prime 7 della Serie A

edo9923@hotmail.it'

Published

on



@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 
 
 


La delusione ancora fresca del mancato ingresso dell’Italia nei Mondiali che si disputeranno nel 2022 in Qatar, ha portato ad analizzare la composizione delle prime sette squadre di Serie A per quanto riguarda la percentuale di stranieri in rosa.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, le analisi mostrano come il Milan sia la squadra con più stranieri. La grande maggioranza delle squadre non investe sugli italiani, addirittura 3 squadre della top 4 hanno oltre il 70% di stranieri in rosa. Questo fa nascere tanti interrogativi, dal momento che ai giovani sembra quasi non esser data l’opportunità di esprimersi nel campionato maggiore. La Juventus è invece la società  che ha puntato di più sui giocatori italiani. Costi troppo eccessivi o altre motivazioni? Quello che è certo è che in Italia non si investe sufficientemente sui giovani, togliendogli la possibilità di mostrare le loro qualità e bloccando dunque la crescita di talenti utili per una futura nazionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Gazzetta dello Sport (@gazzettadellosport)

 
 
 
 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS




RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Formello

FORMELLO – Prove tattiche e partitella, le indicazioni verso il Bologna

Published

on



@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 
 
 


I biancocelesti sono tornati in campo nel pomeriggio, per preparare al meglio l’esordio casalingo contro il Bologna. Tra gli assenti c’è ancora Pedro, che ha saltato anche la seduta odierna, con lo spagnolo che non è più tornato in campo dalla trasferta spagnola contro il Valladolid.

L’allenamento è iniziato con il consueto riscaldamento sul campo adiacente, seguito dalle prove tattiche e da una partitella a campo ridotto con gli stessi schieramenti precedenti.

Nella formazione che affronterà il Bologna all’esordio stagionale è pronto Maximiliano tra i pali, con una linea a quattro composta da Lazzari e Marusic sugli esterni e con Patric e Romagnoli al centro della difesa. Ballottaggio in mediana tra Cataldi e Marcos Antonio, con il primo che resta favorito, accompagnato in mezzo al campo da Milinkovic-Savic e uno tra Basic e Luis Alberto. Con il forfait di Pedro il tridente sará presumibilmente composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

 
 
 
 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS




RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW