Per Lei Combattiamo
Percentuali di stranieri in rosa tra le prime 7 della Serie A
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
La delusione ancora fresca del mancato ingresso dell’Italia nei Mondiali che si disputeranno nel 2022 in Qatar, ha portato ad analizzare la composizione delle prime sette squadre di Serie A per quanto riguarda la percentuale di stranieri in rosa.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, le analisi mostrano come il Milan sia la squadra con più stranieri. La grande maggioranza delle squadre non investe sugli italiani, addirittura 3 squadre della top 4 hanno oltre il 70% di stranieri in rosa. Questo fa nascere tanti interrogativi, dal momento che ai giovani sembra quasi non esser data l’opportunità di esprimersi nel campionato maggiore. La Juventus è invece la società che ha puntato di più sui giocatori italiani. Costi troppo eccessivi o altre motivazioni? Quello che è certo è che in Italia non si investe sufficientemente sui giovani, togliendogli la possibilità di mostrare le loro qualità e bloccando dunque la crescita di talenti utili per una futura nazionale.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Formello
FORMELLO – Prove tattiche e partitella, le indicazioni verso il Bologna
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
I biancocelesti sono tornati in campo nel pomeriggio, per preparare al meglio l’esordio casalingo contro il Bologna. Tra gli assenti c’è ancora Pedro, che ha saltato anche la seduta odierna, con lo spagnolo che non è più tornato in campo dalla trasferta spagnola contro il Valladolid.
L’allenamento è iniziato con il consueto riscaldamento sul campo adiacente, seguito dalle prove tattiche e da una partitella a campo ridotto con gli stessi schieramenti precedenti.
Nella formazione che affronterà il Bologna all’esordio stagionale è pronto Maximiliano tra i pali, con una linea a quattro composta da Lazzari e Marusic sugli esterni e con Patric e Romagnoli al centro della difesa. Ballottaggio in mediana tra Cataldi e Marcos Antonio, con il primo che resta favorito, accompagnato in mezzo al campo da Milinkovic-Savic e uno tra Basic e Luis Alberto. Con il forfait di Pedro il tridente sará presumibilmente composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
UFFICIALE: Sono cinque i giocatori che salutano la Lazio
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Vice Immobile, fantacalcio o realtà? Pazza idea per la Lazio
-
Calcio18 ore ago
CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Candreva dalla Samp. Juventus, preso Kostić. Petagna è un nuovo attaccante del Monza
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Calciomercato Lazio, Pjanic torna in Serie A? Tre club su di lui