Comincia la rincorsa di Ciro Immobile. L'attaccante della Lazio non gioca una partita dal primo minuto dal 16 ottobre, quando dopo soli 29 minuti si è dovuto fermare per un infortunio muscolare. Poi sono arrivati 8 minuti contro il Monza il 10 novembre per provare ad esserci contro la Juventus tre giorni dopo, ma tutto inutile.

Fino ad ora sono 15 le presenze totali di Immobile, comprese le 4 di Europa League. In Serie A sono solo 6 i gol, in Europa League uno su rigore: decisamente con la media più bassa rispetto ai suoi standard. Nonostante tutto, però, gli attaccanti delle altre squadre non hanno preso il largo e Ciro può riportarsi in cima alla classifica cannonieri: tre gol lo separano da Osimhen, poi ha davanti solo Arnautovic, Nzola, Lautaro e Lookman.

Immobile sta lavorando duramente per essere in perfette condizioni per la ripresa del 4 gennaio contro il Lecce e per poter attaccare i record personali. L'obiettivo più vicino è quello delle 200 reti in Serie A, ne mancano solo 12. 12 reti in 23 partite, sono numeri decisamente alla sua portata.

Intanto Milinkovic è entrato nel mirino del Real Madrid, stando a ciò che riportano gli spagnoli di DiarioGol. L'idea sarebbe arrivare a giugno e fare un'offerta al ribasso alla Lazio per strappare il serbo a Lotito.

Il Tempo
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
CdSera | Il Mago è sul mercato, ma al Siviglia continua a non piacere