Per Lei Combattiamo
CdS | Il piano Sarri per avere una Lazio da Champions
Cinque punti a favore e cinque punti da correggere per raggiungere la Champions.
Sarri può ripartire da alcuni dati di fatto: innanzi tutto, la Lazio ha mostrato di avere una difesa solida, la seconda nel campionato dopo la Juventus. Tra gli artefici dei numeri eccezionali del reparto arretrato c’è Provedel, che nelle ultime partite ha subito un calo nel suo rendimento. Hanno fatto bene anche gli esterni biancocelesti, anche se all’appello manca ancora Cancellieri, rimasto finora in un limbo tra il suo ruolo originario di esterno e quello da falso nove che gli è stato chiesto di ricoprire appena arrivato a Roma. A meno di qualche spiacevole sorpresa, a gennaio Sarri potrà tornare a pescare dall’intera rosa con il recupero degli infortunati. Per concludere i punti da cui ripartire, nel suo primo anno a Roma il tecnico biancoceleste ha chiuso il girone d’andata con 31 punti. Al secondo giro di boa il rendimento è cresciuto, salendo leggermente a 33 e arrivando così ai 64 complessivi che sono valsi la qualificazione in Europa League.
Passando ai punti da migliorare, resta da risolvere il caso Luis Alberto e a gennaio tornerà calda l’ipotesi di un suo ritorno in Spagna. La Lazio dovrà affrontare un vero tour de force – tra campionato, Coppa Italia e Conference – per cui resta l’esigenza di un altro terzino e maggiore apporto di chi finora ha reso meno. Da migliorare anche i gol subiti su palla inattiva.
Come riportato dal Corriere dello Sport
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Serie A, ancora una vittoria per il Lecce: Cremonese battuta. Vince il Sassuolo contro l’Atalanta
A Cremona si è aperta alle 15.00 la nuova giornata di Serie A, che ha visto la sfida tra Cremonese e Lecce. Fresca di qualificazione in semifinale di Coppa Italia, la Cremonese di Ballardini aveva disperato bisogno di punti, essendo all’ultimo posto a quota 8, e la sfida casalinga con il Lecce rappresentava una buona opportunità per il rilancio in classifica. Le motivazioni dei padroni di casa non sono tuttavia bastate, con il Lecce che si è imposto per 0-2, grazie alle reti di Baschirotto e Strefezza, arrivate entrambe nel secondo tempo.
Al Mapei Stadium, il Sassuolo batte l’Atalanta per 1 a 0 grazie alla rete di Lauriente (55′). La Dea rimane in 10 dal 30esimo minuto di gioco per l’espulsione di Joakim Mæhle.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo5 giorni ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
Calcio9 ore ago
GF Vip, un aereo annuncia ad Andrea Maestrelli che Luca Pellegrini è un calciatore della Lazio | VIDEO
-
CalcioMercato6 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato5 giorni ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club