Cinque punti a favore e cinque punti da correggere per raggiungere la Champions.

Sarri può ripartire da alcuni dati di fatto: innanzi tutto, la Lazio ha mostrato di avere una difesa solida, la seconda nel campionato dopo la Juventus. Tra gli artefici dei numeri eccezionali del reparto arretrato c'è Provedel, che nelle ultime partite ha subito un calo nel suo rendimento. Hanno fatto bene anche gli esterni biancocelesti, anche se all'appello manca ancora Cancellieri, rimasto finora in un limbo tra il suo ruolo originario di esterno e quello da falso nove che gli è stato chiesto di ricoprire appena arrivato a Roma. A meno di qualche spiacevole sorpresa, a gennaio Sarri potrà tornare a pescare dall'intera rosa con il recupero degli infortunati. Per concludere i punti da cui ripartire, nel suo primo anno a Roma il tecnico biancoceleste ha chiuso il girone d'andata con 31 punti. Al secondo giro di boa il rendimento è cresciuto, salendo leggermente a 33 e arrivando così ai 64 complessivi che sono valsi la qualificazione in Europa League.

Fraioli - Proietto

Passando ai punti da migliorare, resta da risolvere il caso Luis Alberto e a gennaio tornerà calda l'ipotesi di un suo ritorno in Spagna. La Lazio dovrà affrontare un vero tour de force - tra campionato, Coppa Italia e Conference - per cui resta l'esigenza di un altro terzino e maggiore apporto di chi finora ha reso meno. Da migliorare anche i gol subiti su palla inattiva.

Come riportato dal Corriere dello Sport

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
SERIE B | Chievo Verona Women-Lazio Women: la designazione arbitrale