Sempre titolare in 13 partite con 5 gol e 3 assist all’attivo. Mai Mattia Zaccagni era partito con questo turbo, gli manca un solo centro per eguagliare il suo record (6) in un torneo intero, ma ha promesso la doppia cifra in estate ad Auronzo. Sarri lo ha già trasformato nel miglior esterno italiano: meglio di lui solo gli stranieri Leao e Kvaratskhelia (6 reti) in serie A. Settantuno duelli vinti, invece, come nessun altro interprete del reparto offensivo. Nella prima parte di stagione, 44 falli subiti (meno solo di Vinucius Jr, 49), Neymar (46) e Bellingham (45) nei campionati top.

foto Fraioli

Come riportato da Il Messaggero, la firma di Zaccagni fino al 2027 è rimandata a gennaio con un sostanziale ritocco dell’ingaggio. Martedì 20 dicembre probabile un nuovo volo e la terza amichevole con il Cadice, in Spagna, dove il ds potrebbe piazzare Gonzalo Escalante a gennaio, nella prima parte della stagione in prestito alla Cremonese e avvistato già negli ultimi giorni nella capitale al fianco di Luis Alberto.

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
TuttoSport | La Lazio insiste per Pellegrini. Juve-Milinkovic torna di moda