Per Lei Combattiamo
GdS | La Lazio punta i primati e cerca il salto di qualità
Da quando in panchina è arrivato Sarri non era mai capitato di vincere tre partite di fila, tra campionato e Coppa Italia. Adesso è il momento di dare continuità a questa serie, di modo da poter continuare a correre per guadagnarsi un posto nella prossima Champions League. Non solo la Champions, però: continuare a macinare risultati positivi porterebbe anche a infrangere record societari. Uno tra questi riguarda l’imbattibilità della squadra di Sarri. Negli ultimi tempi la Lazio ha sempre avuto degli attacchi forti, ma una difesa che soffriva; adesso la difesa ha subito solo 15 gol in 19 partite e ha portato a casa ben 11 clean sheet nel girone di andata. Se anche stasera Provedel dovesse mantenere la porta inviolata, si arriverebbe a 12, tanti quanti ne fece dopo 20 giornate la Lazio del primo scudetto.
Per vincere, però, serve anche fare gol. In genere ci pensava Immobile, ma quest’anno si è infortunato diverse volte e per oggi si siederà in panchina, anche se sembra improbabile un suo ingresso. Dunque, anche oggi, al gol dovrà pensarci qualcun altro. Che sia Milinkovic? Con la rete al Milan ha raggiunto quota 64, a pari merito con Pandev e Klose nella classifica dei migliori marcatori stranieri del club: un eventuale gol gli permetterebbe di piazzarsi in vetta in solitaria. Felipe Anderson se dovesse segnare arriverebbe a quota 50 con la maglia della Lazio, mentre Zaccagni migliorerebbe ulteriormente il suo record personale e manterrebbe lo status di miglior marcatore della squadra.
Gazzetta dello Sport
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Mancini sulla mancata convocazione di Zaccagni: “Motivazioni più che valide”
Alla luce della splendida stagione disputata sin qui da Mattia Zaccagni, sia in termini di continuità che dal punto di vista realizzativo, più di qualcuno ha storto il naso davanti all’ennesima esclusione dell’esterno biancoceleste dalle convocazioni azzurre di Roberto Mancini. Proprio in virtù delle polemiche in merito alla faccenda, il commissario tecnico azzurro ha spiegato l’assenza di Zaccagni e Zaniolo a margine di un evento benefico a Roma: “La loro assenza? Tutti parlano senza sapere nulla ma ci sono delle motivazioni più che valide. La porta però è aperta a tutti. Sono stati convocati giocatori che non venivano chiamati da tempo, e questo dimostra che tutti possono tornare in Nazionale. E se lo meritano rientreranno”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori