Termina con un successo casalingo l'ultimo anticipo del sabato per quanto riguarda il turno di campionato in corso. Allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, la Fiorentina ha superato per 2-1 il Milan. Dopo un primo tempo equilibrato, terminato sullo 0-0, nella ripresa sono arrivati i gol. Al 49' è Nico Gonzalez, su calcio di rigore, a portare avanti la squadra di Italiano. Sul finale, più precisamente all'87', arriva il raddoppio Viola in contropiede, grazie al colpo di testa vincente di Luka Jovic. Nei cinque minuti di recupero, Theo Hernandez prova a riaprire la sfida per i rossoneri, ma il risultato non cambia. Grazie a questo preziosissimo successo, la Fiorentina sale momentaneamente all'11° posto con 31 punti, gli stessi del Torino. Per il Milan, dopo tre vittorie consecutive in campionato, torna la sconfitta, restando con 47 punti al terzo posto.

In chiave Champions, dopo il pari dell'Atalanta, arriva un altro risultato che sorride alla Lazio: due punti conquistati alla squadra di Gasperini, tre ai rossoneri dell'ex Pioli.


Si è chiuso anche il match delle ore 18:00, il terzo di questa 25° giornata di Serie A. Al Gewiss Stadium di Bergamo, l'Atalanta reduce da due sconfitte consecutive, non va oltre il pareggio contro l'Udinese. La sfida termina a reti bianche, uno 0-0 che porta la squadra di Gasperini a quota 42 punti, restando così al sesto posto. I bianconeri invece, con il secondo pareggio consecutivo dopo quello casalingo contro lo Spezia (2-2), agganciano il Monza al nono posto con 32 punti.


Dopo lo straordinario successo biancoceleste, arrivato al Maradona contro il Napoli capolista, è andata in scena alle 15.00 la seconda gara di questa giornata di Serie A. A Monza i padroni di casa hanno affrontato l'Empoli, in un match terminato 2-1 in favore dei lombardi. A sbloccare il match è stata la rete di Ciurria, che ha portato in vantaggio gli uomini di Palladino. A lui ha risposto Satriano, che al 51' ha riportato la gara in parità. A decidere la sfida è il gol dell'ex Torino Izzo, che al 67' ha regalato i tre punti al suo Monza.

Napoli-Lazio, il giorno dopo la gioia sui social è ancora più grande: "Un'altra serata da Lazio" - FOTO
8 marzo, “Secondo Tempo” e l’impegno della Fondazione S.S. Lazio 1900 per le pari opportunità