Lo specialista dei derby è ormai Felipe Anderson. Alla Roma ha segnato tre volte e due di queste reti hanno portato alla vittoria: l'andata dello scorso anno (3-2) e quella di questa stagione (0-1).

Nel complesso in questa stagione Felipe ha insaccato la rete 9 volte e servito 6 assist, impegnandosi nel tappare il buco lasciato da Ciro, spesso infortunato quest'anno. Anche oggi ricoprirà il ruolo di falso nueve, ma ancora deve calarsi bene nel ruolo perché spesso tende a voler servire i compagni piuttosto che calciare in porta.

L'ultimo gol è arrivato giovedì in Conference, ma in campionato non segna da gennaio, dal 4-0 al Milan. Nonostante ciò le sue prestazioni sono sempre state all'altezza, sacrificandosi per il gioco e per la squadra. Sarri gli chiede di tornare ad essere uomo-derby e, visti i momenti di Immobile e Milinkovic, anche uomo-Champions.

Corriere dello Sport
ESCLUSIVA | Manfredonia: “Sarri sta facendo un ottimo lavoro con una rosa non di primissimo piano. Derby? Giocarlo un grande sogno per un ragazzo di Roma”
Quando il derby si gioca alle 18.00. Bilancio in piena parità nel nuovo millennio: i numeri