Il prossimo 6 agosto, allo Stadio José Zorrilla di Valladolid, andrà in scena El Trofeo Ciudad de Valladolid, ovvero Il Trofeo Città di Valladolid. Protagonista di questa competizione amichevole, arrivata alla sua 48° edizione, il Real Valladolid, padrone di casa. Ad affrontare gli spagnoli quest'anno sarà la Lazio. A darne l'annuncio ufficiale è stato proprio il Real Valladolid attraverso il proprio sito: "Il Trofeo Città di Valladolid raggiungerà quest'estate la sua XLVIII edizione con il match tra Real Valladolid e SS Lazio, che si svolgerà allo Stadio José Zorrilla sabato 6 agosto alle 20:00.

Il torneo vedrà così per la seconda volta nella sua storia una squadra italiana. La prima fu l'AC Perugia nel 2001, alla XXIX edizione, quando Pucela vinse 3-2 grazie alle reti di Luis García, Fernando -su rigore- e Richetti.

Il Real Valladolid ha alzato il Trofeo in 25 occasioni, mentre in 22 sono state le squadre invitate a vincere, un'iniziativa iniziata nel 1972 con un fuoricampo e che tradizionalmente si è svolta ad agosto prima dell'inizio del campionato. In testa al record, con due vittorie ciascuna, ci sono la Dinamo kyiv (Ucraina) e lo spagnolo Atlético de Madrid, Real Zaragoza, Getafe e Athletic Club. Nella scorsa edizione il titolo è rimasto in casa con la vittoria (3-1) contro il Rayo Vallecano".

Inoltre, le due società, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, hanno annunciato la sfida attraverso un video in cui sono protagonisti Pedro, attaccante della Lazio, e Jordi Masip, portiere del Real Valladolid.

CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Piatek. Empoli, dalla Juventus arriva Pjaca. Hellas Verona, preso Verdi
ESCLUSIVA | Lazio Women, nuova giocatrice nel mirino biancoceleste: tutti i dettagli