La Lazio Women sta conducendo un campionato eccellente e si trova attualmente prima in classifica a +5 punti sulla Ternana seconda. Domani le ragazze di mister Grassadonia affronteranno il Tavagnacco, attualmente 15°.

Le parole prepartita di mister Grassadonia

Che Lazio servirà? Una Lazio seria come è sempre stata e consapevole che è una partita importante. Dobbiamo farci trovar pronte senza farci condizionare dalla classifica, affrontiamo una squadra che nella scorsa giornata era fino al 70' in partita contro l'Hellas e che ha fermato la Ternana fuori casa, quindi sarà una gara impegnativa e molto seria

Quanto è importante tornare a giocare in casa? È importante perché siamo nel nostro campo, ci sono tanti tifosi che ci spingono e non vediamo l'ora di tornare a giocare in casa

Quanto incidono partite come quella di domani per la differenza reti? Sono molto importanti, ma aldilà della differenza reti ad oggi la Lazio ha una chance importante e lo sappiamo. è l'ennesima finale e dobbiamo essere brave a spingere sull'acceleratore dal primo secondo.

Vale più di tre punti? No, vale tre punti. Dobbiamo pensare al nostro percorso senza perdere energie a pensare a quello che succede sugli altri campi. Dobbiamo fare il nostro dovere, domenica scorsa abbiamo vinto una partita importantissima ma domani c'è tanto da fare e dobbiamo affrontarla come se giocassimo con la prima in classifica

Giocare a 12.00 con il caldo vi intimorisce? No anche perché ce l'hanno chiesto e abbiamo dato la disponibilità, farà caldo per noi e per loro e la partita va vinta.

Le parole prepartita di Popadinova

Che partita è stata la scorsa? Non è stata una partita semplice, anche se abbiamo vinto 3-0. Sono felice di aver aiutato la squadra. Dopo gli impegni con la Nazionale ero un po' stanca ma sono contenta di aver dato tutto per la Lazio

Quanto è difficile domani? Ogni partita per noi è complicata perché siamo prime in campionato e dobbiamo mostrare ogni volta le nostre qualità. Ogni squadra vuole battere la prima classificata. Il Tavagnacco proverà a vicere, noi dobbiamo preparare al meglio ogni partita per vincerle tutte.

Con chi ti trovi meglio a giocare in attacco? Mi trovo bene con tutte le mie compagne perché sono tutte forti. Ho un ottima intesa con Visentin e Moraca e mi toro molto bene con Gotberg che capisce i mie movimenti e quando passarmi il pallone.

Quanti gol pensi di segnare da qui alla fine del campionato? Spero di riuscire a siglare almeno 10 gol, le mie reti devono servire alla squadra per vincere, che è la cosa fondamentale oltre che la Lazio torni in Serie A.

Quanto è importante giocare in casa davanti ai vostri tifosi? Per tutte noi i tifosi sono molto importanti, tra poco affronteremo la Ternana e mi piacerebbe molto se ci fossero molti tifosi.

SERIE A | Anticipi e posticipi della 34°giornata di campionato: il calendario della Lazio
Juventus, Danilo avverte la Lazio: "Puntiamo alla finale di Coppa Italia"