Il Milan beffa la Lazio nei minuti di recupero e risponde alla vittoria dell'Inter di ieri. L'1-2 firmato Giroud-Tonali riportano momentaneamente, in attesa del recupero dell'Inter contro il Bologna, i rossoneri in testa alla classifica. Ai microfoni di Dazn, per analizzare il successo dell'Olimpico, è intervenuto l'allenatore del Milan Stefano Pioli. Di seguito le sue dichiarazioni: "Siamo soddisfatti, felici per questa partita, felici per i nostri tifosi che sono fantastici. Sono felice soprattutto per i miei giocatori, sono dei leoni. Mancano quattro giornate, proveremo a vincerle tutte, non so se ci riusciremo, ma i miei giocatori sono troppo forti.

Purtroppo abbiamo impattato male la partita, abbiamo subito un gol brutto per come lavoriamo, però ancora una volta i miei giocatori hanno dimostrato di avere grandi capacità di stare dentro la partita, di ricompattarsi. La Lazio ci ha messo in difficoltà, è una grande squadra, con giocatori forti, un allenatore ottimo. Grande merito alla mentalità e le qualità dei miei giocatori.

Nel primo tempo abbiamo avuto 3/4 situazioni sul secondo palo di cambio gioco per trovare soluzioni più vantaggiose. Nel secondo abbiamo alzato di più i terzini. E' una vittoria importante, siamo in Champions League, in questo momento l'anno scorso non sapevamo neanche se arrivavamo nelle prime quattro. Il percorso è continuo, di grande crescita, ma gli ultimi gradini sono quelli più difficili da superare, però sono anche quelli che potrebbero darci ancora più soddisfazione.

Leao ha fatto una grande partita, poi era un pochettino stanco. Il fatto di aver giocato con tre attaccanti così vicini, abbiamo scavalcato anche troppo secondo me. Il difficile era riprenderla la partita, l'abbiamo ripresa prima con la testa e poi con il risultato. Una volta che la squadra sta così bene in campo e crea tanto, c'è sempre la possibilità di vincere.

Ho la fortuna di avere un gruppo responsabile e consapevole, non esiste una squadra in Serie A con una media età così giovane in lotta per lo Scudetto. Noi ci stiamo provando, gli devo chiedere un ultimo sforzo. E' bello vivere questi momenti. Sappiamo che adesso ogni partita peserà tantissimo, conosciamo le difficoltà della prossima gara perché la Fiorentina arriverà molto determinata dopo la sconfitta di oggi. E' una squadra forte, veloci, dobbiamo farci trovare pronti.

Noi dobbiamo provare a vincere tutte le partite e, se a fine campionato avremmo fatto 86 punti vincendole tutte, vuol dire che abbiamo fatto più di quello che potevamo fare. Ai nostri avversari mancano 5 partite, giocheranno spesso, ma il campionato è molto difficile, sia per noi che per i nostri avversari. Rimaniamo concentrati sulla nostra prossima partita e sul nostro percorso".

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Lazio-Milan, lo sfogo post partita di Tommaso Paradiso: "Che qualcuno ci salvi da questa gestione" - FOTO