Non si va oltre lo 0-0 tra Roma e Bologna all'Olimpico. I giallorossi non riescono a battere il Bologna e dunque raggiungono la Lazio a 59 punti in classifica.

Triplice fischio alla Dacia Arena di Udine, con l'Inter che risponde subito al Milan battendo per 1-2 l'Udinese. Vantaggio nerazzurro al 12esimo con il colpo di testa di Perisic, Lautaro Martinez, dopo aver colpito il palo su calcio di rigore, ribadisce in rete per lo 0-2 che ha chiuso il primo tempo. Nella ripresa, al 72esimo, Pussetto ha provato a riaprire il match per i bianconeri, ma il risultato non è cambiato. Con questa vittoria, l'Inter di Inzaghi sale a 75 punti, tornando a -2 dalla capolista Milan, uscita vittoriosa dalla sfida delle 15:00 contro la Fiorentina (1-0). Dopo due risultati utili consecutivi, torna alla sconfitta invece l'Udinese, fermo a quota 43 punti.


Si concludono le due gare delle ore 15:00 valide per la 35° giornata di Serie A. A San Siro, il Milan capolista, conquista tre punti importanti, in chiave Scudetto, contro la Fiorentina. Decide Rafael Leão all'82°. Rossoneri che salgono così a quota 77 punti, +5 rispetto all'Inter secondo che scenderà in campo alle 18:00 in casa dell'Udinese. L'1-0 con il Milan equivale alla terza sconfitta consecutiva per i Viola che, con la vittoria anche della Lazio di ieri a La Spezia, vedono allontanarsi ancora di più il quinto posto.

Allo Stadio Castellani di Empoli invece, il protagonista assoluto è stato il numero 9 del Torino Andrea Belotti. Padroni di casa in vantaggio al 56° con Zurkowski, al 71° è entrato in campo l'attaccante granata ed è cambiata la partita: 78° gol del pareggio, all'87° la rete del sorpasso e, al sesto di recupero, l'1-3 che ha chiuso il match. Tutti e tre con la firma del "Gallo" Belotti. La vittoria del Torino porta la squadra di Juric a quota 47 punti, mentre l'Empoli resta a 37, con 12 punti di vantaggio sulla Salernitana terzultima in classifica.


Termina la sfida di Serie A tra Juventus e Venezia con il risultato di 2-1. I bianconeri ottengono il successo grazie alla doppietta di Bonucci, che festeggia nel migliore dei modi il proprio compleanno. A poco è servito il gol della squadra veneta di Aramu, valido solamente per il momentaneo pareggio. Con la vittoria odierna gli uomini di Allegri consolidano di più la zona Champions League portandosi a quota 69 punti in quarta posizione. Il Venezia invece rimane in ultima posizione con 22 punti.

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Lazio, domenica di riposo dopo la vittoria con lo Spezia: Pedro e Luis Alberto la trascorrono insieme | FOTO