È l'antivigilia di Lazio-Lecce, questa sera si assegnerà lo Scudetto, al netto di un improbabile scenario con spareggio, ma i riflettori sono puntati anche su domenica dove si assegneranno le qualificazioni alle competizioni UEFA del prossimo anno e verranno sancite le retrocessioni. 

Questa mattina nel Centro Sportivo di Formello, Baroni ha diretto l'allenamento in cui sono continuate le prove tattiche. La rifinitura è invece in programma domani pomeriggio.

Gli assenti

Lo staff tecnico non ha potuto fare affidamento su Lazzari, Gigot e Basic oltre al lungodegente Patric. Ha svolto un allenamento differenziato Vecino, non è in dubbio per domenica ma la rifinitura di domani darà sicuramente più informazioni. 

Vecino e Mandas

Le prove tattiche

In mattinata Baroni per l'ultimo valzer del campionato ha provato la formazione che più gli ha regalato gioie nel corso delle 51 partite stagionali con tutti i titolarissimi. L'unica modifica provata è stata quella di Hysaj al posto di Marusic sulla fascia destra per completare il pacchetto difensivo con Gila, Romagnoli e Tavares a protezione di Mandas. A centrocampo Rovella e Guendouzi si sono imposti, mentre davanti riprovato il tridente Isaksen, Dia e Zaccagni alle spalle del Taty Castellanos. 

Ipotesi Conference, le possibili avversarie della Lazio
Che nottata per il Cagliari! A Napoli motorini, cori e fumogeni per rovinare il sonno ai sardi